12.2 C
Milano
27. 04. 2024 23:03

WeAut, l’ippica scende in campo al fianco dei bambini autistici

Una giornata particolare presso l'Ippodromo Snai La Maura di Milano

Più letti

Una giornata particolare presso l’Ippodromo Snai La Maura di Milano, dedicata alla solidarietà e alla sensibilizzazione sull’autismo: tutto questo è WeAut. Il programma della giornata ha visto la disputa di sette corse valide per la 35^ giornata stagionale di trotto, tutte dedicate ai gentlemen.

WeAut, l’evento

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Azzurri, impegnata a favore della cura dell’autismo attraverso il progetto WeAut. Tale progetto mira alla realizzazione di un centro terapeutico-assistenziale-ricreativo e sportivo per bambini e ragazzi autistici, al fine di migliorare le loro condizioni motorie e cognitive e di inserirli in un contesto sociale ed educativo adeguato.

concerti a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

WeAut, il premio

Il fondatore e presidente dell’Associazione, Alessandro Arena, ha dichiarato che lo sport, con il coinvolgimento degli animali, è stato sempre un ottimo veicolo di socializzazione, e che il rapporto con gli animali, come ad esempio nella ippoterapia, sembra essere un’ottima fonte terapeutica per i bambini autistici. La giornata si è conclusa con la consegna del Premio Insieme per WeAut.

WeAut, la giornata

In pista la giornata si è aperta con una prova per anziani a reclamare 8.000 riservata ai Gentlemen con cavalli di proprietà in cui Comandante Vi our al rientro da un breve stop e Chames dei Greppi a segno all’ultima uscita si dividono la prima scelta nei confronti di Zanzibar Di Grana e Vortice Op la prima capace di fornire spunto incisivo e il secondo più potente e coriaceo. Dezio Josselyn e Troi Holz nel ruolo di sorprese.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...