Sicuritalia e la sfida della sicurezza

sicuritalia
sicuritalia

Tutte o quasi le rilevazioni concordano: sul fronte della sicurezza percepita in Italia le cose non vanno benissimo. Buona parte delle abitazioni sono sorvegliate e, tra i sistemi di sicurezza privata, primeggiano allarmi connessi a centrali operative monitorate da guardie giurate. Leader del settore è Sicuritalia (sicuritalia.it), con 430 milioni di euro di ricavi, diecimila addetti e sessantamila clienti. Alessandro Turco è direttore vendite di Sicuritalia.

Quali le sfide oggi per una realtà come la vostra?
«La sicurezza è un bisogno naturale primario per tutti noi: purtroppo la realtà di oggi aumenta le preoccupazioni per le famiglie italiane. Per poter rispondere alle esigenze delle persone e fare vera sicurezza bisogna coniugare grandi investimenti, tecnologie, professionalità e affidabilità, rendendo semplici e accessibili a tutti soluzioni in realtà sofisticate. Improvvisazione e scarsa professionalità sono poco efficaci e hanno sempre meno spazio sul mercato: e pensare che non hanno costi distanti da quelli che pratichiamo noi con ben altro livello e servizi integrati».

Perché scegliere Sicuritalia?
«Sicuritalia è il leader del mercato italiano della sicurezza, sia per dimensione che per tasso di crescita e solidità. Oltre alle riconosciute affidabilità e qualità delle tecnologie certificate, professionalità dei tecnici e del personale operativo che opera 24 ore al giorno, investiamo ogni anno moltissime risorse: lo abbiamo fatto, per esempio, sulla smart home, con oltre dieci milioni di euro in ricerca, tecnologie e persone, creando un team dedicato di esperti nell’IoT. Collaboriamo, poi, da anni con il Politecnico di Milano nell’ambito dell’Osservatorio Internet of Things. I fatti ci danno ragione: oltre a famiglie, titolari di attività, Comuni e imprenditori, anche aziende come Tim e Samsung ci hanno scelto per dare sicurezza ai loro clienti. Con loro abbiamo lanciato Sicuritalia Protezione24».

Quali sono i principali servizi offerti?
«Per la sicurezza della casa e delle piccole attività abbiamo realizzato Sicuritalia Protezione24 Casa e Professional, che uniscono il più sofisticato impianto di allarme sul mercato, con sensori dotati di avanzate funzioni di videoverifica streaming, a servizi di pronto intervento con guardie giurate, attivate dalla centrale operativa attiva h24 che riceve gli allarmi dall’impianto».

Poi?
«C’è SicuritaliaProtezione24 Persona: tramite un’app, semplicemente scuotendo il proprio smartphone, s’invia automaticamente in caso di emergenza una richiesta di soccorso alla Centrale Operativa Sicuritalia, insieme alle coordinate Gps del luogo in cui ci si trova, il video ripreso dalla videocamera del telefono e l’audio catturato dal microfono dello stesso».


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/