11.7 C
Milano
26. 04. 2024 18:05

Tik Tok apre una sede a Milano: dai video simpatici all’e-commerce

La società cinese, che ha oltre un miliardo di utenti sulla sua piattaforma, punta alla pubblicità dei brand

Più letti

Dopo Facebook, Google e, in passato, Twitter, anche Tik Tok sbarca a Milano. Nessuna conferma ancora ufficiale, ma il dado pare ormai tratto. La piattaforma di video brevi cinese, controllata da Bytedance, aprirà presto un ufficio anche in città e sarà la sua sede italiana, dove ci saranno circa 30 addetti. 

L’Italia, nuova frontiera per Tik Tok

La società fondata da Zhang Yiming ha reso noto i suoi dati a livello mondiale: grandi masse di persone in piattaforma presenti soprattutto in Cina, Brasile e Usa, dove è stata oggetto di una forte opposizione; Tik Tok ha raggiunto il miliardo di utenti, un +45% da luglio 2020. Ancora dunque lontana da Facebook, con 2,9 miliardi di utenti. 

Ora si punta sui brand

Tik tok vuole diventare un brand media publisher, con intenzioni serie sul fronte della qualità di video e contenuti. E per farlo, in Italia, ha scelto Milano come sede.  

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si punta forte sull’e-commerce 

Tra le novità presenti c’è lo shopping, pacchetto di soluzioni e strumenti dove gli account della piattaforma potranno interagire con quelli di terze parti come Shopify, Square, Ecwid, Prestashop e molti altri.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...