abbronzatura
abbronzatura

Estate fa rima non abbronzatura e luce. Per questo con l’arrivo della bella stagione occorre preparare la pelle alla prima tintarella. E poi scoprire tutte le novità skincare per renderla luminosa e perfetta. La prima regola è partire dalla base trucco: il must di stagione la vuole luminosissima.

Per questo si può optare per la tecnica dello “strobing”. Prima di tutto, però, bisogna prendersi cura della pelle nel modo migliore per ottenere un viso radioso: detergente, tonico e crema devono essere scelti con cura, in modo che si adattino perfettamente alle esigenze dell’epidermide. Ecco allora qualche trucco per dare luce a viso e sguardo.

La prima regola impone di struccarsi con attenzione prima di andare a dormire. Un buon detergente delicato elimina efficacemente residui e tossine che occluderebbero i pori della pelle. Bastano dischetti e cotton fioc per realizzare al meglio questo passaggio indispensabile per un colorito perfetto.

Molto importante è anche la crema idratante: è sufficiente applicarla su viso e décolleté con movimenti circolari, per farla assorbire al meglio, mentre si massaggia il viso. Non bisogna dimenticare anche un buon contorno occhi per prevenire le piccole rughe. A questo punto è anche necessario esfoliare, almeno una volta alla settimana.

Per farlo è sufficiente una maschera che agisce in dieci minuti e dona risultati immediati. Prima di procedere con il make up, ogni mattina bisogna anche applicare un tonico energizzante e tonificante per rivitalizzare la pelle ed eliminare i segni della stanchezza. In questo modo la detersione è completa e il viso è pronto per affrontare la giornata. Il passo successivo è scegliere l’illuminante su misura.

Quasi tutte le maison propongono un prodotto di punta, che deve essere applicato sul viso in modo da donare luce soprattutto a zigomi e palpebre. Ma anche al centro della fronte, al mento e alla punta del naso.

Per un effetto più naturale, è possibile scegliere un illuminante in polvere: adatto anche alle pelli miste, regala un finish satinato di grande tendenza. Il consiglio è di puntare sul rosato per gli incarnati dal sottotono freddo, oppure su un tono più aranciato per i fototipi più caldi. In questo modo il viso sarà pronto per un’estate a tutta luce.

Risveglia l’occhio
Yuza Sorbet Eye di Erborian aiuta a svegliare l’occhio mentre idrata la pelle del contorno. Questo siero di gel contiene microparticelle con vitamina E, nota per le sue proprietà antiossidanti. Penetra istantaneamente per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e dalla secchezza intorno agli occhi. L’aspetto sembra subito riposato.
Prezzo: 29 euro

Vitamine E e C
Super Sérum Eclat – Eclat + Tenseur – Super Siero Illuminante fa parte della nuova gamma Good for skin . you . All ! Di Sephora. Ricco di vitamina E, vitamina C e peptidi naturali, rende la pelle più bella. L’utilizzo costante di questa formula con il 97% di ingredienti di origine naturale rivela un viso idratato e radioso. In più, la texture non grassa la rende un’eccezionale base make-up.
Prezzo: 19,90 euro

Fondotinta naturale
BB Ccream Incarnato Uniforme di Biopoint coniuga un’efficacia nutriente di un pool di attivi ultra idratanti, in grado di mantenere la pelle del corpo rimpolpata per almeno 24 ore, con la performance di un fondotinta naturale che uniforma le piccole discromie, donando un colorito sano e radioso. La texture bianca si trasforma a contatto con la pelle, con un leggero massaggio, sprigionando i pigmenti colorati che si adattano al tono dell’incarnato.
Prezzo: 14,90 euro

Texture morbida
Metal Strobing Gloss di Deborah ha una texture morbida ricchissima di pigmenti: è in grado di catturare la luce e rende le labbra extra luminose sin dalla prima applicazione. Inoltre garantisce volume e idratazione grazie alla formulazione arricchita di acido ialuronico. Perfetto da utilizzare come top coat per impreziosire un rossetto classico o sulle labbra nude per un tocco di luce delicato.
Prezzo: 9 euro

Rosa bio
L’acqua straordinaria di rosa bio Melvita è una lozione siero che si applica dopo la detersione della pelle. Come primo gesto di freschezza e idratazione al mattino, prepara idealmente il viso all’applicazione del trattamento idratante quotidiano, donando luce e splendore. Il prodotto vanta una consistenza di gel leggero che si trasforma in acqua a contatto con la pelle, regalandole nutrimento.
Prezzo: 15 euro


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/