4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:14

«All You Can Wear», a Milano l’evento in cui si comprano vestiti senza limiti

Prende spunto dal fortunato «All You Can Read» ma declinato negli abiti

Più letti

Che la Terra sia in pericolo non è più certo conoscenza di pochi. Non siamo nemmeno in pochi a credere che a volte, piccolissime azioni da parte di molti si sommano per prendere forma in quello che i più ottimisti chiamerebbero un gran bel cambiamento. Siamo forse un po’ di meno a sapere che gran parte dei vestiti di cui ci disfiamo, quelli che buttiamo ma, attenzione, anche quelli che portiamo in beneficenza con la speranza di lavarci la coscienza, finiscono bruciati, oppure si accumulano sulla terra creando letteralmente montagne di tessuti in parti del mondo lontane dai nostri occhi.

All You Can Wear, che cos’è

L’evento prende spunto dal fortunato «All You Can Read» ma declinato negli abiti. Si tratta di «All You Can Wear» che il 3 e 4 settembre animerà il negozio Di Mano in Mano di Viale Espinasse 99 a Milano. Due giorni per cogliere l’occasione di dare nuova vita ad abiti e accessori vintage, second-hand e nuovi da stock, aiutando così il pianeta.

Le borse

Le shopper disponibili durante l’evento, realizzate a mano dal progetto “tredici cm” di Stefania Cifarelli e Gabriella Mondelli, rispettano il concetto del riuso tanto caro alla Cooperativa milanese: ogni borsa viene infatti creata con stoffe di fine stock provenienti da grandi brand o da case sgomberate, con una predilezione per le fibre riciclate ed ecosostenibili, ed è perciò unica e diversa dalle altre. Attenzione le shopper saranno solo 1000 e viene richiesto di riempirle non oltre il bordo, per dare a tutti la possibilità di poter accedere all’acquisto.

Le regole

Le regole di «All You Can Wear» sono sempre le stesse: prendi la borsa al prezzo di 18 euro; riempila fino al bordo di abiti e accessori; il contenuto è tutto in regalo. I dettagli e aggiornamenti dell’evento sul sito https://www.dimanoinmano.it/.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...