Ora la barba piace corta e curata: cinque prodotti per lui

Anche nel 2020 la cura del viso sarà un must per gli uomini italiani: definitivamente tramontate le barbe lunghe e voluminose

La barba piace corta e curata
La barba piace corta e curata

Qualcuno preferisce quella rada, appena accennata. Altri optano per quella corta ai lati, con le basette che percorrono e disegnano tutta la mascella. E poi ci sono gli amanti di quella finto trascurata, tagliata ogni tre giorni. E infine gli estimatori dell’intramontabile pizzetto, tornato molto trendy durante l’inverno.

 

Insomma, anche in questo 2020 la barba si conferma un must per gli uomini italiani, che investono tempo e denaro per mantenerla curata, in ordine e con le lunghezze perfette. E così diventa di fondamentale importanza il momento della rasatura: gli esperti raccomandano sempre di settare la macchinetta tra un millimetro e mezzo e tre, prestando attenzione a mantenerla sempre su questa lunghezza.

Questo è il segreto per avere un viso sempre impeccabile. Ma cosa fare quando la barba comincia a diventare più folta? In questo caso l’accorgimento è di accorciarla e tenerla a bada usando pettine e forbici. Il rasoio elettrico, in generale, aiuta ad avere un look più naturale.

La barba piace corta e curata: basta hipster

Definitivamente tramontate sono quindi le barbe lunghe e voluminose, modello hipster. Fondamentale è anche affidarsi per il grooming ai prodotti giusti, che ammorbidiscono, nutrono e rifiniscono. Per esempio, le creme, importanti per la corretta idratazione dell’epidermide, i balsami e gli oli. E infatti il business legato a questo settore è in costante crescita.

Secondo Ebranditalia, sito di ecommerce leader nella vendita online di prodotti cosmetici per professionisti, la categoria di prodotti che in generale ha registrato l’aumento più significativo delle vendite è proprio quella degli articoli per la cura della barba: «Questo universale simbolo di mascolinità è tornato di gran moda negli ultimi anni e il beard grooming, cioè l’insieme dei rituali di cura della barba, per molti uomini italiani si è trasformato in un vero e proprio stile di vita», commentano dal sito.

La barba piace corta e curata: aiuto dal web

Il fascino esercitato da una barba lunga, compatta e ordinata comporta però molti passaggi: periodica regolazione della lunghezza, rifinitura, quotidiana detersione, idratazione e styling.

Proprio per questo un numero sempre maggiore di uomini si affidano a internet per imparare, leggendo articoli con guide alla cura della barba, recensioni dei migliori cosmetici in commercio e consigli per la scelta di immancabili accessori, come rasoio a mano libera, pettine, spazzola e regola-barba.

Perché nulla può essere lasciato al caso.


 

Sos pelle sensibile

Vitamin E di Alpha-H è un trattamento idratante e protettivo, un vero e proprio sos per la pelle sensibile, secca, stressata e debole. La vitamina E migliora il sistema immunitario della cute, riducendo l’infiammazione e aumentando i processi di guarigione delle cicatrici post acne. Inoltre, il trattamento è un potente antiossidante essenziale, in grado di lenire e idratare a lungo le pelli secche e irritate.
Prezzo: 49 euro


Cinque filtri
Daily Essential Moisuriser di Alpha-H contiene cinque potenti filtri di alta protezione che offrono uno schermo totale quotidiano contro l’invecchiamento prematuro e il danneggiamento delle cellule dovute alle scottature. La sua texture fluida si assorbe facilmente senza ungere, senza occludere i pori e rende estremamente facile l’applicazione del prodotto su tutto il viso. Contiene un pool di vitamine preziose.
Prezzo: 36,90 euro


Per ogni barba
The Men Mask di Sephora Collection è il primo trattamento viso della linea pensato per tutti gli uomini e per tutte le barbe, per una pelle rivitalizzata e reidratata in tre minuti. E’ in tessuto, nera al carbone, ed arricchita con estratto di sali marini rivitalizzanti. Aiuta a purificare, energizzare, tonificare, idratare, ammorbidire la barba o lenire le irritazioni da rasoio. La pelle di ogni uomo sarà rivitalizzata, fresca e pulita.
Prezzo: 5,90 euro


Via le occhiaie
Brightenyl crema occhi di The Inkey List combina cura e cosmetici per illuminare e preparare istantaneamente la pelle, offrendo benefici illuminanti a lungo termine. Leviga e sfoca l’area intorno agli occhi, in questo modo fornisce un bagliore sottile per una bellezza istantanea. Il 2 per cento di Brightenyl aiuta a liberare l’area sotto gli occhi a lungo termine riducendo la comparsa di occhiaie.
Prezzo: 10,90 euro


Vitamina A
Il siero Retinol di The Inkey List stimola il rinnovamento cutaneo grazie alla vitamina A. Il retinolo favorisce il rinnovamento cutaneo e stimola la produzione di collagene. Il prodotto agisce a livello cellulare stimolando il ricambio cellulare e il processo di riparazione della pelle. L’uso del siero Retinol contribuisce a ridurre l’aspetto di rughe, segni di espressione, grana cutanea irregolare e problemi di pigmentazione della pelle.
Prezzo: 9,90 euro


La barba piace corta e curata
La barba piace corta e curata