3.9 C
Milano
27. 01. 2023 06:17

FantaSanremo: riparte #MilanoSanremo, la lega di Mi-Tomorrow. Iscriviti qui!

Tutte le novità del FantaSanremo e, in anteprima, i premi ai primi tre classificati con Mi-Tomorrow: ti aspettiamo nella nostra lega!

Più letti

Dopo il successo dell’edizione 2022, dove il FantaSanremo imperversava sui social più del Festival stesso (complici anche gli artisti in gara), il gioco più amato della kermesse torna anche nel 2023. Non senza un po’ di pressione: coinvolgerà il cast di Sanremo come lo scorso anno? Ci regalerà qualche indimenticabile perla come fu qualche mese fa la parola “papalina” sul palco?

FantaSanremo, boom di iscrizioni

Di sicuro c’è già una corsa alle iscrizioni e alla creazione della propria squadra tanto che al momento si registrano quasi 100mila Leghe. Il regolamento, almeno nelle sue istruzioni di base, non è cambiato: si gioca sempre con i Baudi (ne avete a disposizione 100 per acquistare cinque artisti, di cui uno va scelto come Capitano) e poi ci si affida ai bonus e malus, validi dal primo minuto del Festival fino alla diretta della serata finale. Ovviamente, i bonus principali dipendono dalla classifica, ma non mancano punteggi in cui l’artista potrà metterci del proprio e anche situazioni all’apparenza surreali (come Tananai che si classifica ultimo e Ultimo che si classifica Tananai), ma chi può dirlo?

FantaSanremo
FantaSanremo

FantaSanremo, le nuove regole

Quest’anno c’è il solito bonus per la presenza di Beppe Vessicchio (non previsto, al momento), ma si conquistano punti anche se l’artista batte il cinque con Gianni Morandi o indossa gli occhiali da sole (grazie a Dargen, che dà il nome al nuovo bonus, dal 2023 i punti si vincono e non si perdono). Considerando poi il successo del format non potevano mancare i primi sponsor: con FantaSanremo quest’anno giocano anche Crodino, Lavazza, Pandora (che premia, neanche a dirlo, gli outfit luminosi), Philadelphia (artista spalmato a terra +10 punti), TicketOne e un Bonus Solidale con Action Aid che conferirà 20 punti all’artista che si presenta sul palco con l’ukulele (per ogni bonus parte una donazione per la comunità di Kathonzueni, in Kenya). Il Bonus Sostenibile è invece a firma 3Bee (10 punti per ogni dichiarazione o gesto a favore della sostenibilità ambientale, per ogni bonus la startup pianterà un albero). Tra i malus, sembra sia vietato nominare il FantaSanremo sul palco (-10 punti) o indossare cappelli (come se la caverà Ariete?). Per il resto, basta evitare bestemmie e performance sbagliate (ad esempio, sono -25 punti se l’artista litiga con il pubblico). Come ogni FantaSanremo, tuttavia, il bello comincia realmente con l’inizio del Festival. Perché giocare? Stavolta i ragazzi vi rispondono che «tanto Ogni volta è così, si finisce sempre a guardare Sanremo, tanto vale giocare!».

FantaSanremo, che premi con Mi-Tomorrow!

Dopo il successo dello scorso anno, Mi-Tomorrow torna con #MilanoSanremo, la lega ufficiale del nostro quotidiano che per il 2023 premia i primi tre classificati (clicca qui per iscriverti!). Al terzo e al secondo in graduatoria sono destinate due bottiglie di Ladame Cabernet Sauvignon di Tenuta Liliana Terroir, uno dei vitigni emergenti più pregiati del Salento; il primo classificato verrà omaggiato con un cesto di prodotti firmati Frisart, l’hub della frisella che colora il nuovo Mercato di piazza Wagner a Milano. Un motivo in più, insomma, per “cantare” con noi.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...