21.9 C
Milano
19. 05. 2022 00:55

FantaSanremo: entra in #MilanoSanremo, la lega di Mi-Tomorrow

Diventato virale nel 2020, il gioco social del Festival torna con nuove regole e ancora più cinismo. Ecco il codice per entrare nella nostra lega

Più letti

Se siete appassionati di Festival di Sanremo, è molto difficile che – tra i social degli amici, ma anche degli stessi cantanti in gara – non vi sia ancora capitato di sentir parlare di FantaSanremo.

Non solo Festival: è tempo anche di FantaSanremo

Il gioco social legato alla kermesse sta spopolando dietro le quinte e sul web – al sito fantasanremo.com – nella speranza che faccia tendenza anche sul palco dell’Ariston. Perché – proprio in linea con la tradizione fantacalcistica – per fare punteggio e vincere bisogna avere la squadra giusta. Le regole sono semplici: ognuno di voi può creare un team con cinque cantanti e, tra questi, scegliere il proprio capitano. La moneta fantasanremese non poteva che essere il Baudo, ma ne avrete a disposizione solo 100 per comporre il team, tenendo a mente che il valore in baudi degli artisti cambia.

Quest’anno, ad esempio, le FantaQuotazioni vedono Mahmood e Blanco – favoriti – costare ben 35 baudi. Achille Lauro segue la carissima coppia a quota 32 baudi. Il team va creato, insomma, calcolatrice alla mano. Sanremo 2022 ha, tra l’altro, la grande novità delle Leghe: ogni team può aderire a una sola Lega, ma almeno il male sarà comune.

Arriviamo al tasto dolente: i Bonus e i Malus. Sono definiti dal regolamento e assegnati dalla giuria alla fine di ogni serata. Un nuovo Bonus del 2022 è, ad esempio, l’assegnazione di 10 punti se il cantante si esibisce in biancheria intima. Se ne perdono 100, invece, se l’artista pronuncia il suo nome prima dell’esibizione canora. +10 punti anche per chi indossa un outfit monocromo o per chi ricorre ai ballerini e, con un po’ di ciniscmo, -50 punti se un artista della vostra squadra risulta positivo al Covid durante il Festival.

Partecipare è gratuito, così come dare il tormento agli artisti che avete in squadra così che facciano qualcosa di assurdo all’Ariston. E se vi state chiedendo cosa si vince, trovate la risposta nelle FAQ del sito: «Vorremmo citare il commissario Sandra Gusberti in Boris, ma poi risulteremmo volgari».

Partecipare a #MilanoSanremo, la lega di Mi-Tomorrow, è facile: dopo aver composto il vostro team e aver nominato il capitano, sarà sufficiente inserire il codice mDAY26Eco65k8nOE8jC6 e verrete catapultati nel nostro roaster. Ma attenzione: le iscrizioni chiudono martedì 1º febbraio alle 14.00. Manca poco!

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...