8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:50

Fare shopping a Milano: ecco la radio ufficiale

Alla scoperta della curiosa iniziativa di Montenapoleone District

Più letti

Sono tantissimi i turisti che decidono di fare shopping a Milano, ora arriva anche la radio ufficiale. L’idea nasce grazie a «Montenapoleone District», che ha deciso di creare una vera e propria radio dello shopping. 

Fare shopping a Milano, nasce la radio ufficiale 

Se per molti, soprattutto turisti, lo shopping è un’esperienza sensoriale, per i commercianti è anche un lauto introito di cassa. E per alimentare questa esperienza sensoriale, l’esclusivo Quadrilatero della Moda di Milano ha creato una vera e propria emittente radiofonica che “esporterà” in tutto il mondo i suoni e le suggestioni che hanno contribuito a rendere esclusivo il passeggio tra le vetrine del centro meneghino. La radio si chiamerà semplicemente “Montenapoleone” Channel e trasmetterà sul web. Nasce dalla partnership tra MC2, il bouquet di radio digitali che fanno capo a Radio Monte Carlo Network, e l’associazione del distretto milanese che riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie di Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta, San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner.

La musica che si potrà ascoltare su Montenapoleone Channel

Il canale proporrà musica contemporanea, Smooth Electronic, French Pop e Electronic Groove, ispirata al mondo della moda, dalle passerelle allo shopping di lusso, e del jet set internazionale. “Montenapoleone” Channel viene distribuito su tutte le piattaforme digitali di MC2 (sito Web, APP, smart speaker e su tutti i principali aggregatori), e utilizzato da Montenapoleone District per promuovere le proprie attività e per creare un canale di comunicazione e intrattenimento a beneficio di una clientela sempre più esigente ed esclusiva. Obiettivo di Montenapoleone District è far conoscere le prestigiose vie del Quadrilatero della moda, non solo come tempio dello shopping e del lifestyle, ma anche come luoghi in cui storia, tradizione, creatività e innovazione si fondono. Con l’intento di accrescere costantemente la qualità del servizio e dell’offerta.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...