Un make-up da incubo per la notte di Halloween, la moda è quella di Frida Kahlo

la notte di Halloween
la notte di Halloween

Anche quest’anno è tornata la notte di Halloween, la festa dark mutuata dagli Stati Uniti ma ormai diventata molto popolare anche alle nostre latitudini. E così le strade sono pronte all’invasione di streghe, maghi, personaggi dei film horror, teschi e altri look più o meno macabri. Tutto si gioca sulle tonalità del bianco del rosso e del nero. Protagoniste non solo degli abiti e dei gioielli dalle forge macabre, ma anche di make-up e pettinature.

 

Quest’anno molto in voga, seppure lontano dal genere spaventoso proprio di Halloween, è il look che si ispira a Frida Kahlo. La pittrice messicana è conosciuta in tutto il mondo per il suo stile forte e cool che si può facilmente ottenere disegnando sopracciglia intense abbinate a un rossetto brillante. Il look si può completare raccogliendo i capelli per poi ornare il capo con un maxi cerchietto floreale. Proprio come quello indossato da Frida in tante occasioni. Molto in voga è anche lo stile che si ispira a Pennywise.

Lo spaventoso clown protagonista del romanzo It di Stephen King continua a terrorizzare grandi e bambini. E allora perché non provare a copiarne il look per i party di Halloween? Per farlo basta partire da un semplice nude look ottenuto con l’eyeliner e completarlo con linee sinuose di rossetto e ombretto rosso nei punti strategici, per creare il viso del pagliaccio in un modo un po’ stilizzato. Ma la notte di Ognissanti può diventare anche il regno delle rose.

Il fiore più romantico può infatti diventare protagonista di un look dal sapore decisamente splatter. Per copiarlo è sufficiente tagliare a metà una rosa finta e fissarla al viso con una colla specifica per make-up. La parte incollata può essere nascosta con un mix di ombretti neri, rossi, bordeaux e sangue finto. In questo modo l’effetto spaventoso è assicurato. Infine ad Halloween non può mancare il fascino dei vampiri, sempre intramontabile. E’ possibile creare un make-up vampiro molto intrigante abbinando a un trucco occhi smokey eyes nero con sfumature purpuree delle labbra bordeaux extra glossate. Il tocco in più? Le vene disegnate attorno agli occhi con un semplice ombretto steso con un pennello scarico, e i maxi orecchini a forma di croce.

Limited edition
L’iconico rossetto di Deborah Milano si veste di un’esclusiva confezione in edizione limitata che combina eleganza e praticità: il nuovo specchietto integrato è l’ideale per piccoli ritocchi durante la giornata. La sua texture cremosa e idratante si rivela un alleato di bellezza indispensabile per le donne. Anche in occasione di Halloween, per la quale è possibile scegliere fra otto nuove tonalità.
Prezzo: 10 euro

Poteri del melograno
Ogni makeup che si rispetti ha bisogno del suo correttore, per perfezionare ed eliminare i difetti della pelle. La texture fluida è facile da sfumare e la sua formulazione garantisce un’ottima copertura degli inestetismi come borse e occhiaie. Grazie alla concentrazione dei super poteri del melograno, unisce alla perfomance di un make-up professionale un pool di attivi anti-fatica per illuminare lo sguardo.
Prezzo: 4,90 euro

Per capelli fragili
Ad Halloween anche il look dei capelli è protagonista, con pettinature da incubo. The Wet Detangler Large di Tangle Teezer è stata ideata per districare da bagnati i capelli lunghi e folti, quelli ricci o quelli particolarmente spessi. La spazzola ha una superficie il 20% più larga della versione precedente. Grazie ai 108 dentini in più e al manico leggermente più lungo, pettinare i capelli bagnati, notoriamente più fragili, non è mai stato così facile.
Prezzo: 16,50 euro

Speciali pigmenti
Liquid Metal Collection di Deborah Milano prevede quattro matite occhi e quattro lipstick fluidi facili da applicare pensati in texture confortevoli e avvolgenti, per rendere ancora più semplice il rituale del make-up, anche in occasione di grandi feste. Ogni singola nuance, dedicata a occhi o labbra, è arricchita di speciali pigmenti in grado di donare un effetto metallo fuso.
Prezzo: 12,50 euro

Acqua micellare
Dopo i party e il divertimento sfrenato la pelle ha bisogno di relax. Niente è meglio di uno struccante delicato ma allo stesso tempo ultra efficace. Lo struccante bifasico all’acqua micellare di Lycia con la sua composizione a due fasi unisce l’eccellenza nella rimozione del trucco alla piacevole sensazione di freschezza dell’acqua micellare. Per un viso perfetto, fresco e sempre pulito.
Prezzo: 4,29 euro


www.mitomorrow.it