14.1 C
Milano
26. 05. 2024 05:40

Milano Urban center, 5 itinerari alla scoperta dei quartieri: si parte da Lorenteggio e Crescenzago

Cinque percorsi, della durata di circa due ore ciascuno, i primi tre dei quali inseriti nel calendario di Arch week

Più letti

Si avvicina l’estate e con essa torna anche Milano Urban center. Nei mesi di giugno e luglio riprendono gli itinerari alla scoperta dei quartieri della città, organizzati da Urban center nell’ambito della sua programmazione annuale di attività, cui parteciperà l’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi.

Milano Urban center, la storia dei quartieri

Saranno in tutto cinque percorsi, della durata di circa due ore ciascuno, i primi tre dei quali inseriti nel calendario di Arch week. A illustrare e spiegare la storia e le trasformazioni dei quartieri, approfondire le questioni e rispondere alle domande dei partecipanti, oltre all’assessore Tancredi, ci saranno i responsabili degli uffici dell’assessorato e i rappresentanti dei soggetti privati coinvolti negli interventi di rigenerazione.

Milano Urban center, l'itinerario a Crescenzago
Milano Urban center, l’itinerario a Crescenzago

I percorsi di Milano Urban center

Si parte sabato 10 giugno con il quartiere San Cristoforo-Lorenteggio (dalle ore 10.00 alle 12.00) e Crescenzago (ore 17.00-19.00). Domenica 11 giugno sarà la volta dell’itinerario Centrale-Loreto (ore 17.00-19.00). A luglio sono previste altre due tappe, nel quartiere Niguarda-Bicocca e allo Scalo di Porta Romana. Per partecipare è necessario prenotarsi a questo link. Al momento è possibile farlo per il solo mese di giugno.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...