8.3 C
Milano
28. 03. 2024 15:30

Il Motor Show di Milano supera le critiche e annuncia già la data del 2023

In arrivo la più grande area per i test drive mai realizzata

Più letti

Il Motor Show di Milano, al secolo il MIMO, guarda avanti e annuncia già le date per l’edizione del 2023. La manifestazione si svolgerà dal 15 al 18 giugno sempre tra le strade di Milano e l’Autodromo Nazionale Monza, con un format che si preannuncia rinnovato e coinvolgente che verrà svelato nelle prossime settimane.

Il Motor Show di Milano annuncia le date del 2023

Il Motor Show di Milano, che per completezza si chiama Milano Monza Open-Air Motor Show, va avanti e, dopo le edizioni di Torino e le prime due sul suolo milanese, punta alla sua terza annata nel capoluogo lombardo. E questo in barba a tutte le critiche che erano pervenute, tra chi considerava l’evento troppo invasivo e chi, invece, ne faceva una questione di sostenibilità ambientale. Niente di tutto ciò, si procede spediti, anzi: il MIMO 2023 sarà un evento a trazione dinamica che ospiterà la più grande area test drive mai realizzata all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza, con chilometri di percorsi adatti alle due e alle quattro ruote di ogni segmento e categoria di mercato: suv, city car, modelli per neopatentati, auto di famiglia. 

milano monza motor show

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’evento sarà ancora una volta gratuito

In un contesto in cui il rinnovamento del parco auto diventa uno dei primi obiettivi del sistema automotive, MIMO propone un evento gratuito per il pubblico in cui provare e confrontare in tutta sicurezza tutti i nuovi modelli di auto e moto proposti dai costruttori, in circuiti city, cross country, ad alta velocità, in viabilità ordinaria. L’Autodromo Nazionale Monza si trasformerà in una città dei motori dedicata a un target di giovani e famiglie che, oltre all’area test drive, proporrà sfilate, aree tematiche, street food e intrattenimento.

In Piazza Duomo le supercar

Nel centro di Milano saranno confermati l’esposizione degli ultimi modelli dei brand, le sfilate di auto green, classiche di pregio, supercar e hypercar, regine del motorsport, i convegni e gli approfondimenti con addetti ai lavori e media. Per conoscere le novità della 3ª edizione visitare il sito www.milanomonza.com che sarà costantemente aggiornato. Andrea Levy, Presidente MIMO: “MIMO 2023 sarà un’edizione dinamica, ricca di occasioni per i brand di incontrare direttamente il pubblico, facendo conoscere e testare i nuovi modelli immessi sul mercato di tutte le motorizzazioni. L’innovazione e la tecnologia hanno permesso alle case di proporre motori a basse emissioni e con MIMO il pubblico le potrà conoscere e capirne le caratteristiche, scegliendo quella che meglio si adatta alle proprie esigenze”.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A