4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:40

Wanderlust 108: Milano si muove a ritmo di Mindful triathlon

Ecco cosa accadrà nel parco di CityLife il 17 e 18 settembre, al via anche Maria di “Un medico in famiglia”

Più letti

Torna a settembre, più precisamente il 17 e 18 settembre, l’evento internazionale Wanderlust 108. Due date, una a Milano (nella cornice di CityLife) e una a Roma (25 settembre al Laghetto dell’Eur).  L’evento è ormai alla sua sesta edizione e tra le grandi protagoniste di quest’anno c’è l’attrice e istruttrice di yoga Margot Sikabonyi, conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Maria in «Un medico in famiglia». 

Margot Sikabonyi
Margot Sikabonyi

Wanderlust 108, che cos’è e quando si svolge 

Wanderlust è la più grande community di Mindful Movement e per l’occasione porta in Italia l’Unico Triathlon consapevole al Mondo, il Wanderlust 108. L’evento si svolgerà con un format ibrido, che prevede il classico evento live trasmesso interamente anche in streaming. Milano e il parco di CityLife ospiteranno l’evento dedicato alla consapevolezza, con sessioni di corsa, yoga e meditazione. Wanderlust 108 è la celebrazione del mindful movement, l’evento giusto per stare assieme e praticare condividendo i valori di una vita sana e consapevole. 

Quali sono le attività previste a Wanderlust 108 

Si parte con 5 km di corsa / camminata, seguiti da un Mind-body warm up, 60 minuti di yoga flow accompagnati da dj-set e 20 minuti di meditazione guidata per liberare la mente. Durante gli eventi i partecipanti potranno anche rilassarsi con musica, cibo salutare e mercatini artigianali. Un lungo momento per prendersi cura di sé, anche stando comodamente a casa propria o, perché no, in riva al mare. E poi spazio alle attività “The Uncommons”: silent yoga, bagno di gong, animal flow, gyrochinesis e tante altre sessioni pensate per offrire stimoli sempre nuovi. 

Wanderlust 108 in azione a Milano
Wanderlust 108 in azione a Milano

I talent presenti quest’anno 

Ci saranno inoltre diversi e interessanti incontri i cui temi saranno principalmente incentrati sul miglioramento di sé attraverso uno stile di vita sano e sostenibile, la meditazione e la pratica dello yoga, ma non solo. Tra i talent presenti quest’anno Margot Sikabonyi, attrice, health coach e insegnante di yoga, volto noto della serie tv targata Rai “Un medico in famiglia”. Nel 2007 ha ottenuto l’attestato di insegnante di yoga a Hong Kong e nel 2018 ha ottenuto quello di Counseler con la Istitute of Integrative Nutrition di New York. Assieme a lei anche Charlotte Lazzari, Yoga Teacher, Carol Enrico, Holistic Dance, Sara Usai, Vocal Coach e Sound Healer, e Francesca Pietrosanti, Yoga Teacher. È possibile, acquistare i biglietti e trovare la programmazione completa e aggiornata delle attività live visitando: https://it.wanderlust.events/italy/

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...