4.4 C
Milano
01. 12. 2022 00:52

Incendio a Milano: brucia stabile abbandonato e occupato abusivamente 

Segnalata la necessità della sua messa in sicurezza, segnalazione caduta nel vuoto. Il video dell’incendio 

Più letti

Nella tarda serata di ieri, martedì 30 agosto 2022, è bruciato uno stabile in Via Quintiliano 40, nella zona sud est di Milano. Uno stabile abbandonato, del quale ne era stata segnalata lo scorso 26 maggio, tramite un’interrogazione al Comune di Milano, la messa in sicurezza. Uno stabile abbandonato, occupato abusivamente. I vigili del fuoco hanno comunicato di aver salvato tre senzatetto rimasti all’interno della struttura. Sei squadre al lavoro fino alle 4:20 del mattino.

Incendio a Milano, brucia lo stabile di via Quintiliano 40

Brucia, dunque, lo stabile di via Quintiliano 40 a Milano. La zona è quella di via Mecenate, periferia sud orientale della città, non molto distante dall’ortomercato generale, dagli studi di produzione della Rai e dall’aeroporto di Linate. L’incendio si poteva vedere a occhio nudo in tutto il quartiere Mecenate e Rogoredo, con l’odore di plastica bruciata avvertito fino in zona Duomo e il fumo che si è alzato nei cieli. Nel video panoramico qui sotto, ad un certo punto, si può scorgere anche la vecchia Torre dei Moro, per una zona della città che, a distanza di un anno, torna a far parlare di sé per la poca sicurezza. 

Lo stabile era stato segnalato, ma il Comune di Milano non si era mosso

Lo scorso 26 maggio il consigliere del Municipio 5, Davide Ferrari Bardile, aveva segnalato al Comune di Milano, al suo Sindaco e all’assessore competente, la necessità della messa in sicurezza dello stabile di via Quintiliano 40, con una lettera e un’interrogazione dirette alla giunta stessa. Una segnalazione alla quale non era seguita, ad oggi, nessuna messa in atto. Purtroppo questo incendio a Milano fa tornare alla luce il problema.

Segnalazione al Comune di Milano dello stabile di via Quintiliano 40 da parte del consigliere Davide Ferrari Bardile
Segnalazione al Comune di Milano dello stabile di via Quintiliano 40 da parte del consigliere Davide Ferrari Bardile

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...