13.2 C
Milano
01. 10. 2022 03:40

Museum of Dreamers: a Milano un museo per Millennials e Generazione Z

Un percorso emozionale e immersivo attraverso 15 installazioni di design

Più letti

È stato inaugurato ufficialmente Museum of Dreamers, un’esposizione dedicata a tutti ma soprattutto a Millennials e Generazione Z, che rimarrà nella centralissima Piazza Beccaria a Milano, in piena zona Duomo, sino al 21 dicembre 2022. D’altronde le persone sono alla ricerca di esperienze e di momenti che li possano coinvolgere in modo più profondo e Millennials e Generazione Z sono orientati a focalizzarsi in modo creativo sulla positività che li circonda, cercando luoghi che possano soddisfare questo bisogno. Da qui nasce l’idea del Museum of Dreamers.

Museum of Dreamers
Museum of Dreamers

Museum of Dreamers, molto più che un museo

Questa mostra nasce dalla volontà di creare degli spazi che siano esperienziali e che permettano di inseguire i propri desideri, una mostra temporanea nel cuore di Milano che trasforma i desideri in ispirazioni, educando i Millennials e la GenZ a sognare di nuovo e a credere nelle loro passioni e in sé stessi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Museum Of Dreamers (@museumofdreamers)

Un museo creato per i Millennials e la Generazione Z

Nella suggestiva cornice di Piazza Beccaria, questo museo, creato dal duo di designer Elena e Giulia Sella, fondatrici di DesignByGemini e Postology Agency, trasformerà gli spazi in vere e proprie piattaforme per sognare in cui immergersi: «Il progetto è aperto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, perché sognare non ha età. – affermano Giulia e Elena Sella, fondatrici di Postology – in particolare, con Museum of Dreamers, vogliamo ispirare i più giovani a condividere le proprie passioni e vogliamo regalare uno spazio in cui sognare. Il museo nasce dall’unione di intrattenimento, creatività, design e tecnologia».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...