Pelle perfetta con il primo freddo

1128

Sbalzi di temperatura, pioggia, tanta umidità e freddo. A Milano, come nel resto della Lombardia, l’autunno è ormai arrivato. E con la stagione meno calda cominciano i problemi con la pelle. Specialmente quella del viso, più esposta agli agenti atmosferici. Adesso più che mai è fondamentale scegliere la beauty routine giusta, quella che permette di difendere la cute dai capricci del meteo e di idratarla nel modo più corretto. Solo così il viso sarà prono per affrontare il vero freddo, quello che arriverà a breve con l’inverno.

TANTA ACQUA • La prima regola fondamentale per avere sempre una pelle sana è idratarla a dovere. Mattina e sera, dopo una profonda pulizia per eliminare il trucco o residui di smog, bisogna applicare una crema idratante, emolliente e protettiva adatta al tipo di cute. L’ideale è sceglierne una da giorno e una da notte, da alternare nelle 24 ore così da garantire sempre la giusta dose di acqua. Alcuni ingredienti naturali perfetti per idratare sono il burro di karité, la rosa canina o l’olio di argan. Se la pelle è arrossata e screpolata, o se si vuole prevenire questi disturbi, il consiglio è dedicare mezz’ora alla settimana al viso, preparando una maschera nutriente fai da te, con miele, yogurt e limone. Applicarla per una decina di minuti e poi pulire la pelle con acqua tiepida.

KIT D’EMERGENZA • Il freddo non colpisce solo la pelle del viso, ma in generale tutte le parti esposte, come per esempio le mani. Ecco perché è fondamentale tenere sempre in borsa una crema da applicare due volte al giorno con le estremità perfettamente pulite, prima di affrontare il freddo. Un altro consiglio per prendersi cura in modo ideale del proprio aspetto è non trascurare l’idratazione all’interno dell’organismo. Spesso in inverno si tende a bere di meno, ma la mancanza di liquidi ha conseguenze negative sulla tonicità della pelle. Per questo scopo può essere utile preparare delle tisane calde da consumare diverse volte al giorno: non aiuteranno solo a sconfiggere la ritenzione idrica, ma anche a mantenere il viso sano e giovane.

 

Più luce al viso
Colorito spento? L’arma segreta da sfoderare in questi casi è la Masque Bulle di Sephora, garanzia di freschezza ed effetto detox immediato. Ecco la combinazione vincente: una maschera in tessuto imbevuta di una formula arricchita con spirulina di origine naturale più un immediato effetto bollicine. La pelle apparirà visibilmente più luminosa.
Prezzo: 5,90 euro.

 

Due in uno
Il nuovo 24 Ore Extra Cover è il fondotinta e correttore due in uno di Deborah Milano dall’elevata coprenza e dal risultato zero imperfezioni. L’alleato ideale per tutte le donne che cercano una pelle perfetta senza pensieri. Il segreto è la lunghissima tenuta senza ritocchi grazie al complesso a effetto texturizzante e long lasting.
Prezzo: 12,90 euro.

 

Smalti gel like
In autunno più che mai le mani hanno bisogno di colore, per accendere anche i giorni più piovosi. Ecco allora i nuovi smalti di Deborah Milano, a lunghissima durata e ultra shine. La speciale formula gel like dona brillantezza estrema, colore pieno e un effetto volumizzante sull’unghia. Facile da stendere, grazie al maxi pennello, la sua texture garantisce un risultato professionale.
Prezzo: 7 euro.

 

Cascata di idratazione
Quando l’estate lascia il posto alla brutta stagione i capelli chiedono un aiuto in più. Per esempio, il nuovo Waterfall Moisture + Shine Lotion di R+Co. Una cascata di idratazione, morbidezza, nutrimento e lucentezza per capelli perfetti sempre. Il prodotto è una crema idratante leggerissima che si applica sulla chioma umida.
Prezzo: 30 euro.

 

Tra magia e seduzione
Lo skincare è magico e Glamglow lo rende glitter grazie a tre nuovissime maschere Gravitymud: Princess Luna Black per chi ama la magia, il mistero e la seduzione; Princess Pinkie Pie Pink per i più social, le vere anime dei party; Twilight Sparkle Purple, per chi si sente perfezionista, puntuale e amabile.
Prezzo: 49,90 euro.