Perfette per Babbo Natale: 5 prodotti per te

628

Il Natale è ormai alle porte, l’arrivo di Babbo Natale è imminente e così è cominciata la caccia al regalo perfetto, per i parenti e gli amici più cari. Ma con l’arrivo delle feste ci sono anche altre priorità: per esempio scegliere il look giusto, per non passare inosservati. Fra cene, scambio di auguri, incontri e serate con gli amici occorre essere sempre al top. E naturalmente curare nel migliore dei modi il trucco. Il consiglio degli esperti è mettere le labbra in primo piano, con gloss brillanti. E poi puntare sugli occhi, con prodotti dal finish metallizzato.

I PASSAGGI • Ma come realizzare il make up perfetto? Il primo passo è partire dalla pulizia del viso: la pelle va detersa sempre in profondità e poi idratata con prodotti ad hoc, leggeri ma allo stesso tempo pensati per proteggere l’incarnato quando fa freddo. Il secondo passo è scegliere un fondotinta leggero, leggermente illuminante e a lunga durata. Prima però è meglio procedere alla copertura di eventuali discromie e occhiaie con un correttore adatto al proprio colorito. A Natale la pelle deve essere candida, per questo è meglio evitare la terra abbronzante puntando invece sull’immancabile blush.

OCCHI E LABBRA • Naturalmente poi ci sono gli occhi, che possono essere valorizzati con la tecnica dello smocky nei toni del grigio scuro o dell’argento, ma anche provando un più originale blu. Per chi invece voglia mettere in primo piano le labbra, la tendenza è farle brillare con un gloss o renderle eleganti e sensuali con un prodotto nude. Naturalmente ci sono anche i rossetti colorati, che però vanno scelti nella formula long lasting per durare tutto il giorno. Il rosso è il colore del Natale, quindi largo a tutte le gradazioni must have della stagione. Senza mai dimenticare che dopo una giornata di shopping, o dopo una serata passata con gli amici a brindare, non bisogna mai dimenticare di pulire il viso in profondità. Per eliminare qualunque residuo di trucco e per essere pronti ad affrontare una nuova giornata di festa.

Tutto in uno
Per un trucco perfetto su tutto il viso ecco la nuova Once upon a palette di Sephora. All’interno c’è tutto ciò che occorre per occhi, viso e labbra: 20 ombretti, un illuminante, un blush, una cipria abbronzante, un rossetto vellutato no-transfer, un ampio Specchietto e due tutorial. Per essere sempre al top o per fare un bel regalo.
Prezzo: 24,90 euro

Rossetto vellutato
Il nuovo 500 Le rouge infini Rouge d’Automne di Maria Galland Paris è un rossetto vellutato, cremoso e di lunga durata. La texture elegante scivola delicatamente sulle labbra offrendo una perfetta aderenza senza sbavature. La formula intensamente trattante contiene preziosa cera di candelilla e lecitina, oltre alle vitamine C ed E.
Prezzo: 28 euro

Tripla azione
Comodynes Gloss Touch è il prodotto perfetto per labbra al top. Il gloss racchiude una tripla azione pensata per idratare, nutrire e proteggere una delle zone più delicata ed esposte del viso. Disponibile in moltissime tonalità, permette di sfoggiare un look di Natale davvero indimenticabile.
Prezzo: 5,90 euro

Ingredienti inediti
Centella asiatica, ginseng e liquirizia sono i tre alleati di Erborian da portare sempre con sé per affrontare le feste di Natale nel modo più luminoso possibile. La confezione contiene la CC Cream Asiatica, che perfeziona, l’incarnato. La BB Cream, trattamento uniformante, e la Glow Cream, che dona naturale splendore alla pelle del viso.
Prezzo: 19,90 euro

Coccola calda
Un doccia schiuma dalle fragranze sensoriali e senza tempo in grado di sedurre all’istante. Vestito della calda luce del sole, secondo la visione della Maison Castelbaljac, è il prodotto perfetto per regalarsi una coccola calda e avvolgente per passare le feste di Natale in completo relax. Perfetto per essere donato o per viziarsi un po’.
Prezzo: 15 euro


mitomorrow.it