5.3 C
Milano
29. 11. 2022 05:48

Starbucks: arriva il secondo negozio a Milano

L’inaugurazione oggi, ecco dove si trova

Più letti

Inaugurazione ufficiale oggi, venerdì 23 settembre 2022, per il secondo negozio a marchio Starbucks a Milano, dopo il primo creato in Piazza Cordusio sfruttando le mura del vecchio edificio delle poste. Questo, che a differenza del primo sarà un vero e proprio negozio di passaggio, creerà anche 20 nuovi posti di lavoro.

Starbucks, l’inaugurazione ufficiale del negozi in Via Torino a Milano 

Il nuovo store, dal design lineare, con materiali e colori che rimandano a quelli della Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio, consentirà di soddisfare le esigenze dei clienti che conosco il marchio americano e le sue peculiarità. In generale, per Starbucks si tratta dell’ottavo punto vendita dell’area milanese, tutti aperti sempre in collaborazione con il Gruppo Percassi, partner licenziatario unico del brand in Italia. Su tutto il suolo italiano, invece, i negozi sono ora 19.

Il piano di espansione di Starbucks e il negozio di Milano 

Il piano di espansione di Starbucks insieme a Percassi prevede inoltre entro il 2023 altre 17 aperture, che porteranno a 280 opportunità di lavoro nel Nord e Centro Italia. Il concept dello store rimanda al dinamismo di Milano, che si trova in un crocevia tra edifici storici e moderni, e punta ad attrarre clienti dallo stile di vita “on-the-go”, scandito dai ritmi della città locomotiva economica d’Italia. Il negozio si trova nel cuore della via dello shopping di Milano, ulteriore segno delle opportunità di crescita.

Nuovo Starbucks in via Torino a Milano
Nuovo Starbucks in via Torino a Milano

Cosa si può trovare nel nuovo Starbucks di via Torino

Ma cosa si può trovare nel nuovo Starbucks di via Torino a Milano? In questo take away di 60 metri quadri, con 7 posti a sedere e alcuni spazi stand-up, i materiali e i colori utilizzati rimandano a quelli della Reserve Roastery di Piazza Cordusio. La connessione cromatica rame rossastra che si trova sulle pareti, all’interno dell’alcova delle finestre, sui profili luminosi, i battiscopa e gli altri inserti metallici, crea un contrasto con il colore blu nelle finiture opache, lucide e metalliche. Dietro al banco bar è presente, inoltre, una nicchia in metallo, che crea uno sfondo “teatrale” all’”espresso show”, dove la luce è stata volutamente mantenuta più soffusa. L’offerta prevede bevande artigianali calde e fredde di Starbucks, tra cui l’intramontabile Frappuccino, con la possibilità di utilizzare diversi tipi di latte vegetale. Il menu di Starbucks viene inoltre rinnovato ogni tre mesi con l’offerta di nuove e variegate proposte, che comprendono colazioni al mattino con prodotti da forno tradizionali italiani e americani.

Previsto anche il merchandising 

Nello store è disponibile anche una selezione di articoli di merchandising di Starbucks, presente all’ingresso, che comprende tazze e tumbler riutilizzabili. Il locale continuerà ad offrire l’opportunità ai suoi clienti di avere uno sconto di 20 centesimi sull’ordine portando la loro cup riutilizzabile. Il nuovo negozio take away di Milano in via Torino 21 sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 20.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...