Il look perfetto di Halloween secondo Rihanna? Rossetto liquido nero a lunga tenuta, ombretto scuro ed eyeliner per disegnare la linea della palpebra, illuminante color argento per dare luce al volto. La pop star americana ha proposto la sua interpretazione della notte di Ognisanti sul suo profilo Instagram e c’è da scommettere che milioni di ragazze in tutto il mondo prenderanno spunto da lei per stupire e, perché no, spaventare anche un po’.

TRENDY • Quest’anno le nuove tendenze non impongono necessariamente vestiti da scheletro o da fantasma. Per essere al top è sufficiente scegliere il make up giusto. Per esempio quello che ripropone l’immagine di Alice nel paese delle meraviglie. Per questo look si possono creare degli occhi da bambola colorando tutta la palpebra mobile con un eyeshadow azzurro. Poi occorre applicare una matita bianca nella rima interna dell’occhio e con l’eyeliner tracciare la classica riga sulla palpebra superiore, mentre su quella inferiore contornare la matita bianca applicata in precedenza e realizzare delle ciglia come se fossero dei piccoli ciuffetti. Abbondante mascara e blush per ottenere il tipico colore rosato sulle guance completano l’opera.

APPLICAZIONI • In alternativa è possibile vestire i panni di Harley Quinn, ovvero la bella e dannata fidanzata di Jocker. Basta applicare sull’occhio destro un ombretto rosso e sul sinistro un ombretto blu. L’applicazione non necessità di precisione, anzi deve essere piuttosto imprecisa quasi a sporcare la faccia. Poi con l’eyeliner nero disegnare un cuore sulla guancia destra. Rossetto rosso rigorosamente sbavato e il gioco è fatto. Sempre trendy, anche se decisamente più tradizionale, è il look da strega.

Per realizzare il trucco perfetto basta un ombretto nero, una matita nera e del gloss trasparente. E ciglia lunghe finte. Il gloss trasparente serve a dare il tocco finale lucido e super drammatico. Infine, per gli amanti dell’horror, non può mancare il make up da vampiro. In questo caso è sufficiente del semplice rossetto. Bisogna sfumarlo al lato delle labbra e sul collo. Per il viso, basta una cipria bianchissima, applicandola anche sulle ciglia il risultato è ancora più inquietante. Con il look giusto basterà davvero poco per diventare protagonisti della festa.

Punta obliqua
Per ottenere uno scary look a prova di notte delle streghe l’eyliner è protagonista con 100% Precision eyliner penual tip di Debby. Grazie alla sua punta obliqua, consente di realizzare tratti diversissimi per infiniti look. È possibile utilizzare la punta dal lato piatto per uno styling dalle linee spesse e audaci, oppure l’applicatore dal lato fine per tratti più sottili e precisi.
Prezzo: 4,50 euro

Durata eccellente
Per la notte più tenebrosa dell’anno Maria Galland Paris propone Mascara super extension: allunga le ciglia e dona un effetto antietà immediatamente visibile. Se applicato giornalmente fa crescere le ciglia mediamente di un millimetro al mese e dona più pienezza e volume. Il prodotto offre una durata eccellente, oltre all’effetto fissante e modellante.
Prezzo: 27 euro

Rossetto liquido
LiquidKisses Mat Lipstick di Debby è il rossetto liquido dal finish mat che regala un irresistibile effetto velluto sulle labbra. Anche per i look più spaventosi. La speciale texture no transfer e long lasting riveste le labbra di un colore intenso e coprente, mantenendole al tempo stesso morbide e idratate.
Prezzo: 5,90 euro

Effetto gel
Con il nuovo smalto GelPlay di Debby il risultato brillante e luminoso effetto gel è garantito, senza l’utilizzo della lampada Uv. Grazie alla sua speciale texture dona un colore ricco, dalla coprenza perfetta. Un sistema plasticizzante brevettato aiuta a creare un film protettivo flessibile, che preserva lo smalto da eventuali urti.
Prezzo: 2,90 euro

Polvere iper glitterata
Il Make-upToolsbody Glitter di Debby è una polvere iper glitterata che rende la pelle del viso e del corpo luminosa e brillante in pochissimi minuti. Il pratico formato roll-on rilascia gradualmente la polvere, garantendo un’applicazione precisa e impeccabile. Un mast have per il look di Halloween perfetto.
Prezzo: 3,90 euro