montagna
montagna

Vacanze in montagna lontano dallo stress e dai ritmi di tutti i giorni. A stretto contatto con la natura, vissute con l’obiettivo di fare sport e tornare in forma dopo le grandi abbuffate del Natale. Il luogo ideale? Naturalmente la montagna. Amatissima da chi scia e da chi pratica snowboard. Ma anche da chi ama passeggiare fra i boschi ricoperti di neve. Naturalmente il freddo intenso e i raggi del sole possono mettere a dura prova la pelle del viso, ma anche delle mani.

DA NON PERDERE • Ecco perché è fondamentale scegliere prodotti in grado di idratare, ma anche di proteggere le zone più sensibili. In primis, è bene non dimenticare di mettere nel beauty case la protezione solare adeguata al proprio fototipo di pelle e non accontentarsi di applicarla solo la mattina, ma rinnovala ogni due o tre ore. Inoltre, è bene ricordare che anche le labbra possono screpolarsi facilmente a causa degli sbalzi termici e della disidratazione.

Il consiglio è quindi di applicare frequentemente una protezione specifica e la sera intervenire con un burrocacao a base di miele o olio di cocco, massaggiandolo con delicati movimenti circolari delle dita.

TANTA ACQUA • Dopo una giornata all’aria aperta non dimenticare l’idratazione. In montagna, in genere, l’umidità è piuttosto bassa e dunque tende a ridursi la percentuale di acqua contenuta negli strati superficiali della pelle, che quindi può facilmente screpolarsi. Applicare ogni sera la crema idratante e mettere nel beauty case delle vacanze anche una maschera viso: è ideale per regalarsi una coccola in più dopo una giornata di sport e natura.

Infine, non sottovalutare l’importanza di portare un olio da massaggio, per esempio a base di mandorle dolci, per concedersi un massaggio defatigante. Può anche essere utile una crema all’arnica in caso di doloretti alle articolazioni e alla schiena. O per curare le punture di insetti. E per la sera? In montagna il make-up è semplice: bastano un blush compatto, una matita morbida da sfumare come un ombretto e un rossetto audace se l’occasione è proprio speciale.

Scrub esfoliante
Lo scrub delicato esfoliante di Dermolab rimuove le impurità, stimola il ricambio cellulare e riattiva la microcircolazione. Inoltre idrata intensamente, garantendo un perfetto equilibrio tra pulizia e rispetto per la propria pelle. La sua texture con microgranuli dona una pelle purificata e luminosa.
Prezzo: 8,90 euro

Idratazione intensa
La maschera idratazione intensa di Dermolab è in tessuto ed è imbibita con un siero arricchito con un pool di attivi idratanti, per una pelle liscia e morbida. E’ arricchita con acido ialuronico per assicurare un grado d’idratazione ottimale dei tessuti cutanei e favorire il mantenimento dell’elasticità e del turgore della pelle.
Prezzo: 3,90 euro

Acidi ialuronici
La crema solare protezione alta di Dermolab ha una texture vellutata e non grassa. Arricchita con un pool di acidi ialuronici ad alto e medio peso molecolare per un’idratazione multilivello. Aiuta a mantenere la pelle levigata, elastica e tonica. Il complesso di filtri protegge dai raggi uv, previene gli arrossamenti e il prematuro invecchiamento cutaneo.
Prezzo: 13,90 euro

Correttore top
Erborian, ha creato Cc Red Correct, il primo correttore di colore automatico. In un solo gesto riduce il rossore, aiuta la pelle sensibile a sentirsi meglio e fornisce una soluzione per chi ha il viso che si arrossa facilmente, riducendo l’iperattività dei vasi sanguigni. E’ perfetta per trattare, idratare e rendere la pelle più bella.
Prezzo: 38,90 euro

Alta resistenza
Defence Sun di Bionike è uno stick per uso localizzato, dalla texture morbida e trasparente all’applicazione. Ideale per una speciale fotoprotezione delle zone più sensibili, quali labbra, naso e orecchie, oltre a nevi e cicatrici. Ha una protezione molto alta, ideale in montagna, ed è resistente all’acqua.
Prezzo: 19,90 euro


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/