12.7 C
Milano
26. 04. 2024 13:10

L’assessore Mattinzoli fuori dalla terapia intensiva: «Travolto da due tir»

Più letti

Migliorano le condizioni dell’assessore lombardo Alessandro Mattinzoli, che ha lasciato la terapia intensiva e, in un’intervista al Corriere della Sera, racconta «l’esperienza mi ha arricchito di convinzioni nuove: più attenzione all’ambiente a partire da quello umano».

La vicenda. Mattinzoli, 60 anni, assessore regionale allo Sviluppo Economico, originario di Desenzano del Garda (Brescia) lo scorso 28 febbraio aveva accusato i sintomi del Covid-19 ed era stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia. Superata la terapia intensiva, dove è stato intubato, ora si trova in quarantena in un padiglione di riabilitazione in isolamento: «E’ stato come essere travolto da due Tir – ha detto – il secondo dovuto a un peso emotivo che si somma a quello fisico». «Dobbiamo pensare a un modello che faccia pace con il pianeta – ha aggiunto parlando di sviluppo economico – e basato sulla ridistribuzione».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...