9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:37

Bollettino regionale, aumentano i ricoverati in reparti diversi dalla terapia intensiva: Milano, +21

I dati odierni diramati dalla Regione: dopo quattro giorni, oggi è stato registrato un decesso

Più letti

Como, Lecco, Mantova e Monza oggi non hanno registrati nuovi casi di contagio. Sono 14 i pazienti ricoverati in più nei reparti dei nostri ospedali. 10 non sono legati a eventi infettivi, ma a ricoveri determinati da altre patologie, alle quali si è aggiunta la positività al test molecolare. «Vale la pena ricordare – commenta l’assessore regionale Gallera – che il tampone naso faringeo viene eseguito a tutti i pazienti in fase di ricovero, indipendentemente dalla causa e dalla malattia riscontrata».

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 95.753 casi positivi (+53, mentre ieri l’aumento era stato di 34). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 9. Oggi si è registrato 1 decesso (16.802).

Negli ospedali. Oggi i ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-1 rispetto a ieri). Negli altri reparti presenti 151 ricoverati (+14 rispetto a ieri). In totale i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 6.326, per un totale di 1.271.875.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.829. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 21 positivi (+7 rispetto a ieri), di cui 16 Milano città.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...