21.2 C
Milano
26. 06. 2022 06:35

A Milano arriva il primo bar completemente sostenibile: ecco il Greener Bar

Sbarca a Milano il greener bar: lo spazio ad impatto zero realizzato da Heineken dove è possibile gustarsi una buona birra rispettando l'ambiente

Più letti

Un bar completamente sostenibile sbarca a Milano. Si tratta del Greener Bar promosso dalla nota azienda produttrice di birra Heineken.

Greener Bar, dove si trova?

Il Greener Bar si trova nello spazio esterno di Palazzo Serbelloni in corso di Porta Venezia 16. La struttura che nasce nell’ambitro del progetto “Brew a Better World 2030” di Heineken, un programma con diversi obiettivi di sostenibilità. sarà visitabile fino al 12 settembre.

Il bar è stato completamente progettato per avere un impatto zero sull’ambiente e di conseguenza ridurre i rifiuti, l’utilizzo di acqua, di energia e delle emissioni. Il concept è molto particolare: le travi utilizzate per la struttura sono ricavate da alberi caduti nelle vicinanze del birrificio di Amsterdam, mentre i sedili e le panche sono realizzate con vecchie divise dei dipendenti. Il tetto invece è composto interamente da plastica riciclata.

In media il Greener Bar permette di risparmiare 6.539 kg di rifiuti, 5.335 kilowattora di energia, 21.128 kg di emissioni di CO2e e 25.108 litri di acqua.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...