9.7 C
Milano
04. 03. 2024 03:11

Alberi di Natale a Milano, Gucci dà il via all’accensione delle luminarie

Nel 2023 un record di luminarie, sono 22 gli abeti che si accendono per la città

Più letti

A guidare l’accensione degli alberi di Natale a Milano è stato il prestigioso albero firmato Gucci situato nella Galleria Vittorio Emanuele II. Il 2023 a Milano sarà caratterizzato da una profusione di alberi natalizi, con la città pronta ad ospitare una serie di eventi che abbracciano valori significativi, dallo spirito olimpico alla paralimpiade, dalla sostenibilità alla cultura e alla solidarietà. La città si illuminerà con tantissimi alberi di Natale grazie alla collaborazione tra privati e associazioni che hanno reso possibile la decorazione di molte vie del centro e dei quartieri circostanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Alberi di Natale, dopo Gucci si accende quello dei Giochi Milano-Cortina 2026

Tra le novità di quest’anno spiccano l’Albero dei Giochi, posizionato in Piazza Duomo e dedicato ai futuri Giochi Milano-Cortina 2026 (l’accensione è fissata il 6 dicembre alle 17.00), e l’albero realizzato da Gucci, come detto, nella Galleria Vittorio Emanuele II. La città sarà animata dalla tradizionale fiera degli Oh Bej! Oh Bej! e dai mercatini intorno a Piazza Duomo, che arricchiranno ulteriormente l’atmosfera natalizia rispettivamente dal 7 al 10 dicembre e dal 1° dicembre al 6 gennaio 2024, rispettivamente e dal progetto “Magic is coming”, dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali del 2026.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Alberi di Natale, la mappa

Una mappa guiderà gli interessati alla scoperta degli alberi di Natale più suggestivi e spettacolari di Milano. Tra le location di rilievo figurano piazza Duomo (Milano Cortina 2026), Galleria Vittorio Emanuele II e volta dell’Ottagono (Gucci), piazza della Scala e piazza Remo Cantoni (Sephora), piazza San Babila, piazza Belloveso e piazzale Corvetto (Dils), piazza dei Mercanti (Baci Perugina), piazza San Carlo (IG), Galleria del Corso e piazza Berlinguer (Victoria’s Secret), via Croce Rossa (Xerjoff) e piazza Tina Modotti (Lendlease/MSG), corso Garibaldi (A2A), piazza XXV aprile (Jo Malone London), piazza Cordusio, piazza Enzo Paci e piazza Anita Garibaldi (Boscolo), piazza del Carmine (Banca Investis) e piazza Duca d’Aosta (Grandi Stazioni Retail con Plenitude).

Mappa degli alberi
Mappa degli alberi

Il “Natale degli Alberi”, progetto donato dalla Fondazione Bracco

Con un totale di 22 alberi disseminati per la città, un record, Milano si appresta a vivere la magia del Natale. L’atmosfera natalizia promette emozionanti esperienze per i milanesi e i turisti, trasmettendo al contempo importanti valori di solidarietà e sostenibilità. Il progetto “Il Natale degli Alberi”, ideato da Marco Balich e donato dalla Fondazione Bracco al Comune di Milano, darà vita a diverse iniziative festive in città. Grazie al sostegno di sponsor come Esselunga e Gucci, gli alberi addobbati con luci a basso consumo energetico e materiali riutilizzabili illumineranno piazze e strade.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A