9.7 C
Milano
04. 03. 2024 02:06

Concerto di Capodanno, Sala: «Non farlo è una mia scelta, in questi momenti va privilegiato altro»

«Più welfare, e dove possiamo ridurre alcune spese come in questo caso, lo diciamo»

Più letti

Anche quest’anno, a Milano, il tradizionale concerto di Capodanno non avrà luogo. Il sindaco Giuseppe Sala sul tema ha spiegato: «Per farlo in maniera seria il costo è di un milione di euro». Quindi, non farlo «è una decisione mia. Credo che in questi momenti così difficili vadano privilegiate altre cose».

concerto di capodanno 2023 a milano
concerto di capodanno 2023 a milano

Concerto di Capodanno, precedenza al welfare

«Stiamo tagliando dove possiamo tagliare e al contempo – ha continuato Sala – e lo vedrete nei numeri, stiamo garantendo una dimensione della spesa superiore agli altri anni perché il bisogno aumenta. Più welfare, e dove possiamo ridurre alcune spese come in questo caso, lo diciamo».

Bilancio, in Consiglio prima di Natale

Al netto del concerto di Capodanno c’è un altro tema importante: il bilancio. «Stamane – ha sottolineato – c’è stata una Giunta straordinaria, abbiamo affrontato i temi del bilancio. Il lavoro è praticamente concluso, ma sono necessari del tempo prima della discussione in Consiglio perché devono succedere due cose: la prima sono le commissioni e la seconda che i revisori devono dare il loro parere. E poi si andrà in Consiglio. Io credo si possa fare per arrivare a Natale».

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A