3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:05

Back to the Future Live Tour: tre appuntamenti live al Castello per Elisa

Triplo concerto per la cantante: si parla di musica, ma anche di pianeta

Più letti

Arriva la fermata milanese delle oltre 30 date del Back to the Future Live Tour di Elisa: domenica 11, lunedì 12 e mercoledì 14 settembre al Castello Sforzesco ci saranno tre appuntamenti live per la cantautrice triestina, per la prima volta alle prese di una tournée che ha toccato, a partire da giugno, tutte le regioni d’Italia. Le location scelte hanno coinvolto non solo musica e arte, ma anche natura, dando priorità al valore naturale e paesaggistico delle location scelte per ogni singola tappa, pensate sulla base di un protocollo per un basso impatto ambientale.

Back to the Future Live Tour, la mission di Elisa

Grazie ad una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub, quest’ultimo viaggio itinerante di Elisa ha il compito di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche green – quanto mai al centro dell’attenzione umanitaria e sociale -, ponendo al centro un particolare impegno per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano.

elisaGrazie al tour, infatti, prende vita anche il progetto Music For The Planet, realizzato insieme a AWorld a favore di Legambiente, per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane – una in ogni regione – al fine di raggiungere l’obiettivo europeo di Life Terra, che mira a piantare 500 milioni di alberi in Europa (di cui 9 in Italia). Per il suo costante impegno green, Elisa è stata anche nominata dall’ONU come primo Ally “Alleato” della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Ultimi biglietti disponibili per la data di mercoledì 14 settembre (alle 21.00) a partire da 69 euro su ticketone.it, mentre sono sold out le date di domenica 11 e lunedì 12.

Domenica, lunedì e mercoledì alle 21.00
Castello Sforzesco

Piazza Castello

Biglietti: da 69 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...