20.4 C
Milano
24. 06. 2024 22:55

Capodanno Cinese, quattro spunti a Milano dal Bon Wei al Giardino di Giada

Quattro soluzioni culinarie per festeggiare l'importante ricorrenza orientale

Più letti

Dove gustare il Capodanno Cinese

Degustazione dieci portate

capodanno cineseBON WEI • L’anno del coniglio si celebra domenica da Bon Wei con un menu di 10 portate firmato dallo chef Zhang Guoqing. Tra gli altri, saranno serviti Gnocchi del Capodanno Cinese con granchio di Laguna e zenzero e Riso venere con anatra arrosto e foie gras. Previsto, per chi volesse, anche un pairing con 7 etichette di vino. Durante la serata sarà messa in vendita una bottiglia di champagne decorata dall’artista Teo Kayka. La cena costa 140 euro, il pairing 40.

Via Castelvetro 16, Milano
M5 Gerusalemme
02.34.13.08
bon-wei.it
@bon_wei

Si festeggia di sabato

capodanno cineseGIARDINO DI GIADA • Al Giardino di giada la serata scelta per festeggiare il Capodanno Cinese è sabato. Tra le pietanze benauguranti del menu spiccano i Nian Gao – Gnocchetti di riso, il pesce “Yu”, gli spaghettini di soia e i ravioli al vapore che idealizzano gli antichi lingotti come simbolo di fortuna. Il menu fisso costa 58 euro a persona.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Palazzo Reale 5, Milano
M3 Missori / Duomo
02.80.53.891
giardinodigiada.it
@giardino_di_giada

Simbolo di lunga vita

capodanno cineseMU DIM SUM • Fino a domenica 22 gennaio, da MU dim sum il Capodanno Cinese si festeggia con menù degustazione di 8 portate tradizionali dall’interpretazione contemporanea. Ravioli, pesce, involtini primavera, insieme ai noodles, simbolo di lunga vita, e un dolce al mandarino che simboleggia la fortuna. Dalla famiglia del titolare Suili Zhou arriva lo Jiu Niang Yuanzi, pre-dessert a base di riso glutinoso fermentato, tipico del suo Capodanno in famiglia. Il menu costa 88 euro a persona.

Via Aminto Caretto 3, Milano
M2 / M3 Centrale
338.35.82.658
mudimsum.it
@mudimsum

Baozi tricolori

capodanno cineseANTICA CINA • Per il Capodanno Cinese Deliveroo, ha ideato una speciale limited edition dal sapore fusion, per portare in tavola un classico della cucina cinese, tra le più apprezzate a domicilio, in salsa italiana. In collaborazione con il ristorante cinese Antica Cina di Milano, arrivano gli speciali baozi tricolori, una rivisitazione dei tradizionali ravioli cinesi al vapore realizzati con un italianissimo ripieno di ragù di carne, realizzato seguendo la tradizionale ricetta di casa nostra, con pomodoro e carne macinata.I baozi tricolori, saranno disponibili a Milano in esclusiva sulla App di Deliveroo dal 20 al fino al 22 gennaio.

Via Spontini 6, Milano
M1 Lima
02.20.15.27
anticacina.it
@ristorante_antica_cina

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...