17.7 C
Milano
16. 06. 2024 00:59

Cesare Cremonini rilancia San Siro

Il tour negli stadi arriva al “Meazza”, fra tanta attesa e pochissimi spoiler

Più letti

È iniziato ufficialmente il 9 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il tour di Cesare Cremonini negli stadi italiani, che arriva al tanto atteso San Siro lunedì 13 giugno in una data già sold-out. È un 2022 di ripartenza quello di Cesare che – in concomitanza con la fine dei distanziamenti nei live – è tornato con nuova musica e un’affamata voglia di palco.

Cesare Cremonini arriva al Meazza

Il nuovo album, La Ragazza del Futuro, è uscito il 25 febbraio a distanza di ben cinque anni dall’ultimo progetto di inediti, Possibili scenari. In mezzo, solo la raccolta Cremonini 2C2C – The Best Of, un cofanetto con 6 cd che conteneva anche sei inediti non paragonabili, tuttavia, all’enorme lavoro per il nuovo progetto. La Ragazza del Futuro è, infatti, uno scrigno di canzoni nate nel presente, ma che guardano al domani. Ed è con questo spirito che il cantautore torna on stage con un nuovo spettacolo, per cui pare abbia perso il sonno.

Cesare Cremonini

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Gli ultimi attimi sono molto intensi e particolari – spiega Cremonini sui social – perché la nave è pronta a partire e puoi sentire tutta la sua energia addosso. Lo spettacolo ora si muove con te, è in totale simbiosi e questo succede perché ti rappresenta e lo rappresenti». E poi, continua, «la cosa più bella di questi momenti è trovarsi artisticamente dove non eri mai stato». Di spoiler Cesare ne ha fatti trapelare ben pochi. Vi basti sapere che il palco sarà «visionario». E anche che Qualcosa di grande tornerà live. Cesare, infatti, non cantava la hit dei Lunapop da vent’anni: il tour è veramente un ponte tra passato e futuro.

Lunedì alle 20.45
Stadio San Siro
Via Piccolomini, 5
Biglietti: sold-out

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...