9.6 C
Milano
29. 04. 2024 06:41

Colapesce e Dimartino arrivano sul grande schermo: «Il nostro primo film è un dramedy»

Mentre si godono il successo di Splash, il duo siciliano debutta al cinema con La primavera della mia vita

Più letti

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Colapesce e Dimartino debuttano al cinema con il film La Primavera della Mia Vita, nelle sale oggi. I due cantautori sono sia protagonisti che sceneggiatori del film, che racconta la storia di Lorenzo e Antonio. «Il nostro film è un incrocio tra Alejandro Jodorowski e Franco e Ciccio. Prima ancora di scrivere I Mortali, il nostro primo album a quattro mani, il nostro grande sogno era fare un film. Ci abbiamo lavorato durante il tour, raccoglievamo idee e prendevamo appunti sul telefono.

Dopo il successo sanremese Colapesce e Dimartino debuttano al cinema con il loro primo film La primavera della mia vita

Nel film c’è un po’ di noi, nomi compresi, un po’ della nostra personalità, ma non è una storia autobiografica». Dimartino aggiunge: «Il film è dramedy: un po’ commedia un po’ drammatico. Una favola ambientata in una Sicilia inedita dove la storia è basata sul verosimile, non sul vero». Il film è in programmazione al The Space Cinema, all’Anteo City Life e all’UCI Cinemas Bicocca.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...