3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:46

Comprare il Duomo? Ora si può, arriva Monopoly Mega Milano

La versione personalizzata del gioco in scatola per eccellenza, da Quarto Oggiaro ad Arese tra Imprevisti e Probabilità

Più letti

È il gioco in scatola più famoso del mondo che ora, in occasione del suo 87esimo compleanno, ha deciso di omaggiare la città di Milano. Il Monopoly si veste a festa e presenta «Monopoly Mega Milano», versione extralarge e del tutto personalizzata all’hinterland milanese del suo classico gioco da tavolo.

Arriva Monopoly Mega Milano, tutti pronti a giocare

Le classiche Vie lasciano il posto ai Quartieri, dove saranno edificabili, per la prima volta in assoluto, anche i grattacieli. È passato moltissimo tempo da quel 1935, anno in cui il Monopoly fece la sua apparizione. Da lì sono trascorsi 87 anni, un miliardo di giocatori in ben 114 paesi nel mondo e tante, tante partite. E ora l’omaggio alla città, il Monopoly MEGA Milano, una maxi-edizione del tutto dedicata alla città metropolitana. 

Monopoly Mega Milano
Monopoly Mega Milano

Tutte le novità presenti in Monopoly Mega Milano 

Tantissime le novità, a cominciare dalle 12 caselle in più, dal dado extra, dal biglietto dell’autobus e dalla banconota da 1000. In più, addio Parco della Vittoria e Vicolo Stretto, le Vie lasciano il posto ai Quartieri di Milano: da Brera a Porta Genova, da Nolo a City Life, passando per Quarto Oggiaro e Gratosoglio. Ma non solo, c’è anche la Provincia: da Cologno Monzese ad Assago, fino ad arrivare a Sesto San Giovanni e Arese.

Monopoly Mega Milano
Monopoly Mega Milano

Le regole sono quelle del Monopoly, con l’aggiunta del giro turistico al Duomo 

Naturalmente immancabili Imprevisti e Probabilità, carte bianche e rosse per ricordare Milano (sono i colori della città). E poi si può regalare uno spettacolo teatrale alla Scala e un giro turistico in Duomo, ma anche una ricarica di una car sharing elettrica o si può perfino affittare la casa per la Settimana della Moda. Dopo aver fabbricato gli hotel, tutti i giocatori potranno puntare ancora più in alto arrivando addirittura a costruire un grattacielo, che porterà alle stelle il valore della proprietà. E sulle caselle delle Stazioni – da Rogoredo a Garibaldi e Cadorna – si potrà costruire Depositi, raddoppiando così il canone dell’affitto.

Monopoly Mega Milano
Monopoly Mega Milano

Quanto costa e dove trovarlo 

Prodotto da Winning Moves e disponibile nei principali store tra cui Esselunga, Feltrinelli, FAO Schwarz e Toys Center, il prezzo consigliato al pubblico del Monopoly MEGA Milano è a partire 39,99 euro. 

Monopoly Mega Milano
Monopoly Mega Milano

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...