1.8 C
Milano
01. 12. 2022 06:45

Cosa fare a Milano in 36 ore: il weekend ideale secondo il New York Times

Il celebre giornale americano ha stilato un itinerario perfetto per visitare il capoluogo in meno di due giorni

Più letti

Cosa fare a Milano in un weekend? Lo spiega il New York Times nell’articolo di Ingrid K. Williams (Qui il pezzo originale), ipotizzando un itinerario di 36 ore in città. Un modo perfetto per godersi il capoluogo lombardo, una città dove «nuovi progetti culturali si fanno strada in ex aree industriali e con una scena culinaria molto variegata», recita il Times.

Cosa fare a Milano, il programma

Venerdì

La prima tappa è nel pomeriggio a Dimorecentrali, nuovo quartier generali del design in Stazione centrale. Alle 18.30 è il momento dell’aperitivo: il New York Times suggerisce l’Enoteca naturale in Sant’Eustorgio. Alle 21 è tempo di cena all’Osteria all’Occorrenza di Diego Rossi, ristorante «vecchio stile, dove il vino scorre liberamente e nessuno sembra preoccuparsi di mangiare in piatti di carta».

maxi area pedonale, castello

Sabato

La guida su cosa fare a Milano prosegue con la mattinata del sabato. Alle 10 visita all’Ultima cena di Da Vinci e alla Casa Museo Boschi De Stefano, la residenza di Antonio Boschi e Marieda Di Stefano. Alle 12.30 si va a pranzo nell’innovativo Tone, un laboratorio-panificio con influssi nordici e georgiani. Alle 14.30 Fondazione Prada, atelier aperto in un’ex distilleria, e alle 16.30 shopping da The Cloister alla Casa dei Grifi, nel distretto delle Cinque Vie. Per la cena il NYT consiglia Pasta Madre, in Porta Romana.

Domenica

L’ultima giornata si apre alle 9 del mattino con una passeggiata nel Quartiere Arcobaleno di via Lincoln. A metà mattinata sosta al Lost Cafè, bar di ispirazione scandinava. Tocca poi all’immancabile Duomo, con la sua vista mozzafiato della terrazza. Pranzo alle 13 nel nuovo Mercato Centrale della Stazione, con vasta scelta di prodotti e sapori. Si chiudono così i consigli su cosa fare a Milano in 36 ore: e voi siete d’accordo con questo itinerario?

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...