11.5 C
Milano
28. 04. 2024 07:16

Dove giocare alla roulette a Milano

Più letti

Milano, la capitale della moda, degli affari e del design, offre tantissimi luoghi di intrattenimento e, tra questi, ci sono anche quelli legati al gioco d’azzardo. Ma, se si volesse giocare alla roulette, quali sarebbero le case da gioco a Milano o dintorni dove poterlo fare? Vediamo insieme i migliori posti dove gli appassionati possono passare del tempo di qualità divertendosi.

Milano è una città piena di vita, una città in cui è facile trovare luoghi dove poter passare del tempo divertendosi. C’è chi ama ballare, chi vuole bere un buon calice, chi preferisce il cinema e chi si rilassa con i giochi da casinò. Nonostante i siti di roulette online siano sempre più popolari e i migliori siti per giocare online alla roulette soddisfano sempre più le necessità del giocatore, ci sono tanti appassionati, invece, che anelano di poter passare un po’ di tempo, scaricando le tensioni lavorative e non, nelle case da gioco autorizzate.

Viste le restrizioni legate al gioco d’azzardo in Italia, le case da gioco in cui poter giocare ai tavoli di roulette, però, non sono propriamente a Milano ma, fortunatamente, nei dintorni abbiamo tre opzioni davvero molto interessanti. Capiamo, dunque, quali sono i casinò che, seppur non a Milano, sono facilmente raggiungibili sia in auto che con i mezzi pubblici per coloro che ne hanno voglia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Quali case da gioco nei dintorni di Milano per appassionati di roulette?

La prima opzione, se piuttosto che provare su siti migliori roulette online concessionari si abbia voglia di un’esperienza a 360 gradi, è il Casinò di Campione, in provincia di Como. Questo casinò si trova nella cittadina di Campione d’Italia, a circa un’ora di auto da Milano sulle rive del Lago di Lugano, ed è uno dei più grandi d’Europa, tornato a essere operativo dopo una chiusura temporanea. Tanti i giochi a disposizione, tra cui numerosi tavoli di roulette. L’ambiente elegante e sofisticato, con un grande attenzione al comfort, numerosi bar e ristoranti di qualità, offre la possibilità di un soggiorno lussuoso, con una grande tecnologia a disposizione.

La seconda opzione, a circa un’ora e mezza di auto dal capoluogo lombardo, è il Casinò di Lugano, un ambiente moderno e accogliente, con numerosi tavoli da poker, roulette, blackjack e un’area slot machine enorme. L’atmosfera vivace e il servizio impeccabile lo rendono il luogo ideale per un weekend fuori porta in cui potersi abbandonare all’adrenalina del gioco ma godendo anche di un ottimo cibo e dei migliori vini in circolazione.

Un po’ più lontana l’ultima opzione: a circa due ore di auto da Milano, abbiamo il Casino de la Vallée, situato a Saint-Vincent in Val d’Aosta. Questo casinò è uno dei più famosi in Italia, una casa da gioco di lusso con un design moderno e raffinato. Noto anche per i suoi eventi e per gli spettacoli dal vivo (per un periodo ha anche ospitato Un disco per l’estate, notissima manifestazione canora), ha un’ampissima offerta di giochi da tavoli e tantissime slot machine.

Esistono opzioni valide in città?

Non esistono, come abbiamo visto, case da gioco a Milano ma ci sono molti esercizi fisici che permettono di poter giocare alla roulette elettronica anche in città. Come per le slot, infatti, o i videopoker, ci sono alcune macchinette che presentano, tra le varie opzioni, anche quella di tentare la fortuna alla roulette. Incredibile, comunque, che a distanza di millenni dalla prima “rota fortunae” di epoca romana, ci siano ancora tanti giocatori che apprezzano proprio questa ruota fortunata.

Non dimentichiamo che soprattutto negli Stati Uniti, la variante americana di questo gioco antico è uno dei giochi più amati tra tutti. Nei casinò statunitensi, quelli di Las Vegas in particolare, i tavoli da roulette sono sempre tra i più gettonati e tra i più apprezzati. D’altronde è un gioco semplice, basato sulla fortuna e molto veloce, tre fattori che permettono di giocarci facilmente e anche con poco tempo a disposizione.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...