24.1 C
Milano
29. 05. 2024 15:13

S’infiamma l’estate del Ride Milano: un calendario ricco di eventi

L’hub di via Valenza festeggia il primo anno di vita con un mese a tutta musica

Più letti

Uno spazio culturale in via Valenza 2, nei pressi dell’ex scalo ferroviario di Porta Genova, che il 15 luglio compirà un anno. Anche quest’anno Ride Milano torna a movimentare l’estate milanese con eventi e tanti concerti.

Non solo musica al Ride Milano

Ma non c’è solo musica: al Ride fanno capolino stand-up comedy, poetry slam, food truck, cocktail bar, gaming, marketplace, arte, cinema, teatro e spazi per le famiglie in un vero e proprio hub dedicato alla cultura di ogni genere.

Lo scorso anno, in uno scorcio di libertà lasciato temporaneamente dal Covid, si sono esibiti artisti come Chiara Galiazzo, The Leading Guy, Sgamo, Nu Cat, Liability, Roby Kid, Le Cannibale, Giorgieness, Bianco, Samuel, Angelica e Max Casacci. E anche per il 2021 il programma non è da meno: si parte stasera con Uochi Toki, proseguendo mercoledì 14 con gli emergenti Urban Class.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Venerdì 16 toccherà a Moltheni, con special guest Daniele Celona. Quindi due giovedì live con Alessio Bondì (il 22 luglio) e Aki Himanen con Aleksi Kinnunen (il 29). Chiude il mese, venerdì 30, il concerto di Ron Gallo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ridemilano.com.

 

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...