21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:00

A Milano la Festa dell’Unità 2021 dal 27 al 29 agosto 

Obbligatorio il Green pass per accedere, appuntamento all'East River Martesana

Più letti

Si terrà all’East River Martesana, dal 27 al 29 agosto, la Festa dell’Unità 2021, che torna dopo lo stop forzato a causa della pandemia. Per accedere, come fanno sapere dal PD di Milano, sarà obbligatorio esibire il green pass. il titolo scelto per l’edizione 2021 è “Milano, bella come il sole”. La manifestazione durerà solo tre giorni e, nel suo programma, è previsto anche spazio per momenti di svago, con cinema all’aperto, cibo e musica: «Sulla scia di quanto stiamo facendo questo mese con eventi diffusi – commenta la segretaria metropolitana Silvia Roggianivogliamo continuare ad offrire momenti di socialità, ascolto e confronto ai milanesi. Parleremo di attualità, politica, del dramma afghano e in modo particolare di Milano e delle sfide che ci attendono, in campo ambientale, economico e soprattutto sociale, per proseguire gli sforzi, facendo sempre meglio, e non lasciare indietro nessuno».

Il programma della Festa dell’Unità 2021 

L’inaugurazione è prevista per venerdì 27 alle 18.30 con la Roggiani, il segretario lombardo Vinicio Peluffo e il capodelegazione del Pd in Europa Brando Benifei. Qui ci sarà la presentazione dei candidati del Pd al Consiglio comunale. Sabato 28 pranzo con i candidati dei 9 Municipi, Domenica 29 si parlerà della situazione afghana. Chiuderanno la tre giorni il sindaco Beppe Sala e il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...