24.5 C
Milano
27. 07. 2024 04:03

Fondazione Mudima, prima mostra milanese dell’artista Ksenia Pasyura

Dal 14 giugno al 12 luglio 2024, gli spettatori avranno l'opportunità di immergersi in un mondo

Più letti

Con una mostra che esplora le profondità del grottesco e del sublime, la Fondazione Mudima inaugura la prima personale a Milano dell’artista londinese Ksenia Pasyura, intitolata “Dove il grottesco regna sovrano: l’arte di Ksenia Pasyura”. Dal 14 giugno al 12 luglio 2024, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di circa trenta dipinti inediti, offrendo un’esperienza che va oltre le percezioni comuni e stimola profonde riflessioni sulla natura umana.

Fondazione Mudima, la mostra di Pasyura

Il lavoro di Pasyura, caratterizzato da una fusione di elementi surreali, invita gli osservatori a esplorare i temi dell’identità, della trasformazione e dei confini della realtà stessa. Le tele di grandi dimensioni espongono una realtà dove le convenzioni anatomiche e fisiche sono abbandonate. Gli occhi sporgenti, le gambe contorte e le parti del corpo fluttuanti popolano le opere, creando una visione grottesca e affascinante, ma allo stesso tempo ambigua e minacciosa.

Fondazione Mudima, le opere

Le opere di Pasyura celebrano la libertà dell’esistenza corporea attraverso la raffigurazione di una miriade di parti del corpo nude, sigarette, fumo e volti beffardi. Questa celebrazione invita gli spettatori a mettere in discussione le norme sociali convenzionali e a esplorare la libertà individuale.

Fondazione Mudima, info utili

Scheda tecnica
Titolo Dove il grottesco regna sovrano: l’arte di Ksenia Pasyura
Sede Fondazione Mudima, Via Tadino 26, Milano
Date 14 giugno – 12 luglio 2024
Inaugurazione  giovedì 13 giugno, ore 18
Orari dal lunedì al venerdì ore 11-13, 15 -19
Ingresso libero
Info info@mudima.net | www.mudima.net

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...