gazzelle
gazzelle

A distanza di poche settimane dal tutto esaurito registrato al Forum di Assago, il giovane cantautore romano Gazzelle bissa il suo incontro con il pubblico milanese in occasione del secondo appuntamento con la serie di esibizioni offerte dall’Apple Music Live in Piazza Liberty, a pochi metri dallo store della mela tecnologica più famosa del mondo.

All’anagrafe Flavio Bruno Pardini, Gazzelle si distingue per il suo controverso bagaglio musicale di influenze indie-pop, che hanno contraddistinto i due album fino ad ora pubblicati, Superbattito nel 2017 e Punk nel 2018.

Dopo aver passato la gavetta nel Rione Prati di Roma – condividendo i banchi di scuola con Umberto Violo e Nicolò Rapisarda, futuri membri del collettivo trap Dark Polo Gang – e dopo una serie di autoproduzioni indipendenti, Gazzelle firma la sua prima esperienza discografica arriva con Quella te, brano che anticipa la pubblicazione del primo album.

L’exploit arriva, però, con il brano Sopra, vera hit radiofonica dell’ultima stagione in grado di raggiungere la certificazione come Disco d’oro, insieme ai 8,6 milioni di stream ed oltre 4,8 milioni di views per il suo video.

Il secondo appuntamento di Apple Music Live – ciclo di concerti gratuiti ospitati appena fuori dal centralissimo store meneghino – arriva appena dopo il primo sigillo timbrato da Marco Mengoni: in Piazza Liberty avranno modo di riecheggiare una selezione di brani più amati di Gazzelle, come Zucchero filato, Tutta la vita e Scintille, tutti inni di una irrequietezza malinconica in cui tematiche come amore, malessere e depressione trovano un nuovo tipo di scrittura, insieme ad un sound magnetico e ricercato.

Per partecipare al live di Gazzelle è necessario esibire la prenotazione effettuata in precedenza sul sito ticketing.apple.com (iscrizioni aperte dallo scorso 12 aprile).

Domani alle 20.00
Apple Store
Piazza Liberty, Milano
Biglietti: ingresso gratuito previa registrazione


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/