16.3 C
Milano
20. 05. 2024 21:11

Gli anni di Cristo di Mobrici: «I miei anni liberi, ma a quale costo?»

Tutto esaurito per il cantautore ai Magazzini Generali dove sarà presentato l'ultimo album, già un inno generazionale

Più letti

Tra i cantautori più apprezzati del momento, Mobrici presenterà giovedì ai Magazzini Generali – dalle 21.00 – Gli anni di Cristo (Maciste Dischi/Universal Music Italia), album anticipato dall’intensa ballata condivisa con Vasco Brondi dal titolo Amore mio dove sei. «Il prossimo 30 novembre suonerò in un altro storico club della mia città, all’Alcatraz», ci anticipa.

Mobrici ai Magazzini generali per presentare l’ultimo album Gli anni di Cristo

Sarà la prima volta senza i Canova.
«Anche per questo sarà speciale. L’Alcatraz, il club di Milano, la mia città, che ha accompagnato la mia crescita musicale: qui ho suonato nel 2017 e nel 2019, due momenti che hanno coronato un sogno. Chiuderò lí questo 2023, che già mi ha regalato tanto con l’uscita de Gli anni di Cristo».

Questo è un disco generazionale, come suggerisce il titolo.
«Mi sono messo in gioco con un disco pieno di domande, fatte a me stesso, alla vita, e a chi mi circonda. Le ho scritte nell’arco dell’ultimo anno, quello dei miei 33 anni».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E che anni sono?
«Quelli in cui pensi che la nostra idea di futuro manca. La mia è una delle generazioni più libere mai esistite: probabilmente questo ci lascia un vuoto attorno, colmato solo da tanti punti di domanda su quello che vorremmo essere. Questo album, però, ci dice che non ci dovremmo pensare più di tanto. Beviamoci sopra e balliamo».

E i Magazzini?
«Sarà la prima volta che ci suono. Mi sento fortunato perché il pubblico ha avuto fiducia in me tanto che la data è sold-out già da diversi mesi, prima ancora dell’annuncio dell’album. Questa è la libertà artistica che ogni cantautore vorrebbe».

Giovedì alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...