24 C
Milano
10. 05. 2024 20:11

Porta Venezia Design District: nasce L’altro distretto

Questa parte di città sfruttando la sua posizione strategica sarà tra le vie protagoniste del Fuorisalone 2023

Più letti

Al suo debutto, Porta Venezia Design District nasce come L’altro distretto, con la sua visione diversa del design e della progettazione, in dialogo in un territorio storico cittadino – che collega il centro alla periferia – tra i più attivi in campo di inclusività e diversità. Cosmopolita, ribelle e futurista, Porta Venezia farà della sua posizione strategica la sua carta vincente nel gioco del Fuorisalone.

L’altro distretto la via di Porta Venezia Design District che collega il centro alla periferia

OPEN HOUSE – A NEW AND OPEN WAY OF LIVING

Leroy Merlin mette a disposizione il proprio bagaglio di studi e progettazioni per ideare una casa come motore di vita, più bella, efficiente e inclusiva: moderna, comoda, senza rinunciare all’estetica, come il consumatore ideale la vorrebbe. Le installazioni, pensate in collaborazione con il Politecnico di Milano, vengono proposte in un calendario di talk, laboratori e tavole rotonde con esperti sui temi dell’abitare. Accesso libero.

Casa Nervesa
Via Giuseppe Sirtori, 26
leroymerlin.it/fuorisalone-2023

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A LIFE EXTRAORDINARY

Porta Venezia Design District

Moooi presenta A Life Extraordinary, l’esclusiva esperienza esplorativa del design al passo delle realtà fisiche e digitali, che presenta un ventaglio di proposte alimentate dall’intelligenza artificiale. Al fianco di LG, Moooi porta innovazione nelle case e nella vita quotidiana, grazie ai prodotti firmati IDEO, Nika Zupanc e Andreas Reisinger. Accesso libero, con registrazione prioritaria per saltare la fila all’ingresso.

Salone dei Tessuti
Via San Gregorio, 29
moooi.com

FUTURE IMPACT

Porta Venezia Design District

Sei designers da Singapore raccontano la loro visione del domani in un confronto creativo e stimolante per chi crede nel design più attento alle politiche ecologiche e sostenibili. Future impact offre il proprio laboratorio di innovazione per rispondere a interrogativi contemporanei sull’impatto delle nuove tecnologie (a partire dall’Intelligenza Artificiale) sulla professione del designer, delle aziende produttive e sulla società in generale.

MNAD – Casello Daziario Ovest Porta Venezia
Corso Venezia, 53
designersingapore.org

DAAILY BAR

Porta Venezia Design District

Non sarebbe Fuorisalone senza food&beverage di un certo livello. DAAILY platforms offre – con accesso libero – la visita a uno dei luoghi più divertenti dell’intera settimana di appuntamenti. Durante il giorno open bar & bistro, di sera luogo ideale di divertimento con dj set fino a notte fonda. Tutto si svolgerà nuovamente presso lo Swiss Corner di Piazza Cavour, ai margini di Brera. Il party è assicurato.

Swiss Corner
Piazza Cavour/via Palestro, 2
daaily.com

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...