23.7 C
Milano
27. 07. 2024 08:05

I Coma_Cose dal Fabrique al MI AMI: «Torniamo a casa»

Dopo le date sold-out nei club, il duo timbra la terza presenza al festival di Segrate

Più letti

Con un tour nei club (sold-out) appena concluso, i Coma_Cose tornano a esibirsi sul palco del MI AMI (sabato alle 23.35), dove presenteranno l’ultimo singolo, Agosto Morsica. «Questo brano racconta la voglia di vitalità estiva – anticipano – ma porta con sé una punta di nostalgia. L’estate è voglia di vita, ma anche di ricordi malinconici».

I Coma_Cose per la terza volta sul palco del MI AMI, il festival di Segrate

Quella di domani sarà la terza presenza al MI AMI dopo il 2018 e il 2019. Quale ricordo avete?
«Ricordiamo con affetto quelle due edizioni, ma in realtà c’è anche un precedente: con i ragazzi di Rockit organizzammo un incontro alle Colonne di San Lorenzo. Eravamo pochissimi ma proprio per questo fu speciale. Quindi per noi tornare al Mi AMI è un po’ come tornare a casa».

Cosa ha di diverso il MI AMI rispetto agli altri festival locali?
«La grande varietà di progetti esordienti. Questo, oltre a essere un’ottima opportunità per i musicisti di ultima generazione, è anche bello perché mischia tutti i gusti creando un pubblico eterogeneo».

Quale brano inedito dell’ultimo album Un meraviglioso modo di salvarsi, su tutti, vi ha maggiormente soddisfatto nella resa live e perché?
«Odio i motori, un brano che ha una struttura non convenzionale, e quindi parte un po’ più ostico nella fruizione. Invece, ci siamo resi conto che il pubblico lo canta con trasporto insieme a noi, e questo ci rende felici perché è anche il nostro brano preferito dell’ultimo disco».

Sabato alle 23.35
MI AMI – Palco Dr.Martens
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (Mi)
Biglietti: 49,90 euro su dice.fm (intera giornata)

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...