5.6 C
Milano
23. 04. 2024 09:26

Dowe-Diop, la coppia della Dinamo Sassari che spaventa l’Olimpia Milano

Sono stati i punti di riferimento nella serie vinta da Sassari contro Venezia: da domani via alla semifinale Scudetto

Più letti

Al via domani al Forum di Assago (palla a due alle 18.00) la semifinale Scudetto di Serie A Unipolsai. L’EA7 se la vedrà con la Dinamo Sassari, lanciata dopo il successo 3-1 nella serie contro la Reyer Venezia. Sassari è la squadra che l’Olimpia ha affrontato più frequentemente da quando è arrivata in massima categoria nel 2010-11.

L’incrocio si è verificato anche in semifinale playoff, tre volte nelle ultime quattro edizioni, contando la sfida che sta per iniziare e per due volte è andata bene alla Dinamo, che nel 2015 trovò la spinta per vincere il primo e unico Scudetto della propria storia. Nel complesso 57 i precedenti, comprendendo Coppa Italia e Supercoppa: 38-19 il bilancio in favore dei biancorossi.

Olimpia Milano – Dinamo Sassari, cosa aspettarsi

Sarà una serie frizzante, che vede il Banco di Sardegna presentarsi senza niente da perdere e con due giocatori su tutti i forma strabiliante: Chris Dowe, playmaker e leader del team che viaggia a 14.5 punti di media in questi playoff e Ousmane Diop, centro con formazione italiana che in quest’ultima fase sembra essere esploso (15.2 punti e 7 rimbalzi di media).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E non saranno gli unici su cui la difesa dell’EA7 dovrà essere vigile: l’ex Stefano Gentile che al Forum si esalta; Gerald Robinson che dal suo rientro ha allungato le rotazioni di Bucchi aggiungendo talento; Deshawn Stephens, Eimantas Bendzius e Filip Kruslin, caldissimo in gara 4 con Venezia (6/9 da tre e 22 punti). Una squadra non profonda come l’Olimpia, ma in grande fiducia.

L’EA7 dal canto suo, superata Pesaro 3-1, sembra aver ritrovato proprio nell’ultima uscita il miglior Shavon Shields: per lui massimo in stagione con 25 punti e 7 rimbalzi. Sarà il punto di riferimento offensivo della squadra di Messina, che vorrà sfruttare fin da subito il fattore Mediolanum Forum. Biglietti ancora disponibili su olimpiamilano.vivaticket.it.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...