A cinque anni dalla sua scomparsa, con Faceva il palo nella banda dell’ortica: un concerto per Enzo Jannacci mercoledì sera sono chiamati ad intonare il meglio del repertorio del cantante, alcuni tra gli artisti milanesi – e non solo – più influenti della storia recente.

IL QUARTIERE • Ritorna così l’appuntamento imperdibile per tutti gli estimatori dell’ironica e scanzonata poetica musicale di Jannacci, pronti a riunirsi proprio nel locale simbolo del quartiere Ortica, lo stesso in grado di incarnare nel 1966 l’immaginario della celebre banda di disonesti rapinatori dell’ omonima canzone.

LA SERATA • Compaiono nella scaletta dell’evento il frontman de Lo Stato Sociale Lodo Guenzi, il comico ed attore Paolo Rossi, il vincitore di Musicultura 2018 Davide Zilli, la Compagnia del Cipresso, Woody Gipsy Band, Massimiliano Loizzi e la speciale band Calamari, formata da Dente, Federico Dragogna (Ministri), Enrico Gabrielli (Calibro 35), Gianluca De Rubertis (Il Genio) ed Effe Punto. Aperitivo con street food e possibilità di prenotazione di un tavolo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Mercoledì dalle 19.30

La Balera dell’Ortica

Via Amadeo 78, Milano

Biglietti: ingresso gratuito