Massive Attack
Massive Attack

Tornano dal vivo in Italia i Massive Attack, gruppo musicale britannico simbolo di una intera generazione, giunto ad oltre trent’anni di carriera sempre ai vertici del genere trip hop, di cui sono orgogliosamente riconosciuti come fondatori. Il duo di Bristol chiama a raccolta i fan italiani per celebrare insieme l’anniversario dell’uscita di uno dei loro più celebri album, Mezzanine, divenuto un cult del genere nel 1998.

DUO/TRIO • Robert “3D” Del Naja – secondo i tabloid inglese in realtà sarebbe il misterioso Banksy – e Grant “Daddy G” Marshall formano dal 1987 i Massive Attack, collettivo musicale con all’attivo prestigiose collaborazioni con artisti di caratura mondiale come Madonna, Sinéad O’Connor, Tracy Thorn e Shara Nelson. Inizialmente composti da tre elementi (Andrew “Mushroom” Vowles lascia il gruppo nel 1998), i Massive si fanno sentire prepotentemente nell’ambiente underground internazionale grazie al singolo Daydreaming, primo di una lunga serie di successi.

ULTIMI INGRESSI • Domani sera i Massive Attack porteranno il loro contraddistinto sound dance hall, soul ed elettronico sul palco del Forum di Assago, per uno dei tre appuntamenti italiani previsti per il duo britannico: dopo Assago infatti il duo si sposterà per le date di Roma (Palazzo dello Sport) e Padova (Kioene Arene), entrambe già sold-out.

 

Mercoledì alle 20.30

Mediolanum Forum

Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)

Biglietti: 46 euro su ticketone.it

mitomorrow.it