12.2 C
Milano
27. 04. 2024 21:53

Milano Music Week, torna la settimana dedicata alla musica con Francesca Michielin curatrice speciale e Mi-Tomorrow partner

E' stata presentata lunedì mattina la Milano Music Week

Più letti

E’ stata presentata lunedì mattina la Milano Music Week che dal 20 al 26 novembre torna completamente rinnovata a Milano, con un quartier generale dedicato interamente a Torneria Tortona. Questo spazio diventerà il punto di riferimento per il pubblico e gli operatori del settore musicale, ospitando uno spazio di coworking, panel, incontri con gli artisti, workshop, percorsi tematici, party, djset e showcase tutti i giorni.

Milano Music Week, novità

L’edizione di quest’anno è ricca di contenuti sviluppati dalla Milano Music Week, promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, con Mi-Tomorrow come media partner. La direzione artistica è affidata a Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab, mentre la curatrice speciale sarà Francesca Michielin, artista poliedrica, cantautrice e polistrumentista.

Milano Music Week, settimana dedicata alla musica con Francesco Michielin curatrice speciale
Milano Music Week, settimana dedicata alla musica con Francesco Michielin curatrice speciale

Milano Music Week, le parole di Sala

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha così commentato: «Il legame di Milano con la musica è forte e radicato nel tempo. Dalla lirica alla musica classica, dalla leggera a quella pop, al rock, al rap: non c’è genere musicale che non abbia trovato nella nostra città il luogo adatto in cui svilupparsi e farsi conoscere al grande pubblico, qualsiasi momento storico si voglia considerare. Sono certo che la Milano Music Week celebrerà anche quest’anno questo rapporto speciale, valorizzando musicisti, interpreti e tutte le professionalità del mondo dell’industria musicale, attraverso incontri, dibattiti e riflessioni coinvolgenti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano Music Week con Francesca Michielin

Francesca Michielin, curatrice speciale, è entusiasta: «In quanto musicista e artista italiana, alla Milano Music Week vorrei puntare i riflettori sul ruolo delle artiste donne in un ambiente discografico in cui purtroppo non sono ancora abbastanza protagoniste. Mi piacerebbe non solo creare occasioni di confronto e dialogo su ciò che accade alla musica scritta e prodotta da donne, ma anche dare ampio spazio alla riflessione sulla difficoltà di essere donne in un mondo musicale che non sempre ha tempo per accogliere una maternità, ad esempio».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...