8.4 C
Milano
19. 04. 2024 02:25

Milano, una mostra per Silvio Berlusconi: ecco “Piano B”, il racconto sull’imprenditore di Arcore

Al via "Piano B" la mostra interamente dedicata al Berlusconi imprenditore: tutti quello che c'è da sapere

Più letti

Inaugura venerdì 17 settembre presso la sala immersiva dell’Enterprise Hotel di corso Sempione a Milano la mostra “Piano B”, l’esposizione che intende ricostruire un periodo di storia italiana – dal 1956 al 1993- attraverso la biografia imprenditoriale di Silvio Berlusconi, dagli inizi al giorno prima della “discesa in campo” in politica.

Uno sguardo all’Italia attraverso la carriera di Silvio Berlusconi

Un viaggio immersivo attraverso immagini, voci, musicheche farà vivere ai visitatori le diverse fasi imprenditoriali di Silvio Berlusconi, dal preludio nel mondo del mattone, all’esperienza delle televisioni, senza dimenticare il calcio e la grande distribuzione e il loro impatto nella Società italiana.

La mostra è prodotta da Piano B Entertainment srls e promossa in collaborazione con Cinema Bianchini di Gruppo MilanoCard. Ad arricchirla anche l’intervista straordinaria a Vittorio Sgarbi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Piano B” è l’esposizione che vuole ricostruire l’ “epica berlusconiana” facendo rivivere, non solo la costruzione dell’impero economico con tutti i suoi successi e le sue contraddizioni, ma anche aiutare il visitatore – in particolare i più giovani – a comprendere i linguaggi e le visioni introdotte dall’ “uomo di Arcore” anche e soprattutto attraverso le sue televisioni.

Una mostra immersiva perché, per rivivere il clima di quei decenni che corrispondono alla crescita impetuosa del Paese, è necessario che suoni, immagini e voci “avvolgano” il visitatore.

Piano B” non vuole esprimere alcun giudizio storico sul personaggio Berlusconi ma soltanto aiutare a comprendere come alcune delle sue intuizioni siano state realmente anticipatrici dei tempi. Volutamente l’esposizione si ferma al 1993, l’anno precedente alla discesa in campo nell’agone politico.

I biglietti sono acquistabili al prezzo di 12 euro sulla pagina dedicata alla mostra: https://www.cinemabianchini.it/piano-b/ oppure su Ticketone: https://www.ticketone.it/eventseries/piano-b-il-cavaliere-del-lavoro-2967420/

Orari

  • Piano B
  • 17 settembre 2021 – 31 dicembre 2021
  • Apertura: venerdì (19.30-21.30), sabato (10-21), domenica (10-21)

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...