«Milano, ecco la nostra dedica» i Modà tornano con Testa o Croce – Video

Dopo quattro anni dall’ultimo disco, i Modà tornano con tredici tracce inedite di Testa o Croce, nuovo album disponibile da venerdì nei negozi e negli store digitali. Appuntamento sabato pomeriggio con il primo atteso incontro con i fan al Mondadori Megastore di Piazza Duomo. Pass prioritario per chi acquista l’album in store.

 

Kekko, quanto è stata importante per voi Milano?

«È stata fondamentale per noi. Per la musica ha sempre offerto tanto, come quando permetteva alle band più sconosciute di farsi notare suonando dal vivo nei locali».

Fino ad oggi mancava una vostra dedica a questa città.

«In Testa o Croce c’è un omaggio a Milano: dopo essermi soffermato su Napoli, la città delle mie origini, Guarda le luci di questa città è stata scritta finalmente per la città che ci ha visto crescere»

Di cosa parla il brano?

«È un dialogo tra me e Milano, mentre percorro le sue strade e le chiedo “In tutti questi anni, in cui mi hai visto soffrire e gioire, ti sei mai accorta di me?”. Ovviamente non mi ha risposto, ma so che a modo suo mi sa ascoltare».

Parla anche dei suoi cambiamenti?

«Citando i primi versi del brano, è una città che ”più passa il tempo e sembra meno vecchia di cent’anni fa”. Milano ringiovanisce sempre di più, è meravigliosa. La trovo cambiata, certo, ma sempre con lo stesso fascino di un tempo»

Quelli come me – singolo attualmente in radio – è nato in un bar milanese?

«In vari bar, in realtà, grazie ad una serie di confronti con persone sconosciute con le quali ci sfogavamo a vicenda. In circostanze simili sono nati anche altri brani di Testa o Croce, in modo del tutto naturale».

 

Sabato alle 15.00

Mondadori Megastore

Piazza Duomo, Milano

Ingresso libero con pass


www.mitomorrow.it