12 C
Milano
28. 04. 2024 01:53

Per Motta La musica è finita: «Sarà un live diverso dal solito»

Il cantautore sarà giovedì ai Magazzini Generali per presentare il suo nuovo album

Più letti

«Chi mi ha già visto sul palco dovrà aspettarsi qualcosa di inedito». Così Motta presenta la tappa milanese – giovedì, alle 21.00, ai Magazzini Generali – del suo nuovo tour, nato per presentare dal vivo le tracce di La musica è finita (Sugar), l’ultimo album.

Il cantautore sarà ai Magazzini Generali per presentare il nuovo album La musica è finita: «Io, un nuovo Motta»

Perché questo titolo?
«Rappresenta la fine di un percorso, che mi ha tenuto legato ai miei tre dischi precedenti: ho cercato di fare pace con il me stesso che ero, ripartendo dalla musica, l’unica protagonista. Il disco sta piacendo, e questo mi porta l’entusiasmo degli inizi».

Arriva dopo un “letargo artistico” durato più di un anno.
«So bene che questo va in controtendenza rispetto a chi, oggi, è abituato a uscire sempre con qualcosa di nuovo. Ho deciso di passare in studio il periodo più lungo della mia vita, e trovo giusto tornare quando si ha qualcosa da dire. Il nostro è un lavoro da artigiani, mettersi da parte vuol dire dedicarsi al proprio dovere».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il brano con Willie Peyote Titoli di coda recita “restiamo ad aspettare tra i ruoli secondari”. Ovvero?
«Con autoironia parliamo di questo mestiere, che ci porta a compiere scelte, anche bizzarre, ma che ci rendono fieri, pur ponendoci in secondo piano. Questo film lo abbiamo scritto noi, come questo testo, come due ragazzi disincantanti».

Quale Motta ci sarà in tour?
«Coerentemente con l’album, ci saranno scelte diverse. Sarò per la prima volta al pianoforte, con momenti inediti, come sarà la prima ai Magazzini, e non vedo l’ora perché tutto ciò che faccio per la prima volta mi fa stare bene».

Giovedì alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Biglietti: da 29 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...