13.9 C
Milano
07. 05. 2024 05:44

EICMA, è aperta l’esposizione internazionale delle due ruote a Rho Fiera: video

Ha aperto i battenti martedì mattina EICMA, l'Esposizione internazionale delle due ruote

Più letti

Ha aperto i battenti martedì mattina EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote che rappresenta il tool di marketing di ANCMA, l’Associazione Confindustriale di categoria della quale fanno parte le più prestigiose aziende dell’industria. Siamo arrivati all’ottantesima edizione.

EICMA, la presentazione

La giornalista di Sky Sport Federica Masolin ha moderato la conferenza di presentazione, alla presenza della vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo, del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e del vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, oltre che del presidente dell’evento Piero Meda.

EICMA, le parole di Piero Meda

«I brand rappresentati sono 2.000, segno che l’industria ha risposto. Abbiamo paragonato questo evento alle Olimpiadi, è un’Olimpiade delle moto che ogni anno si trovano qui nella città di Milano», ha esordito Piero Meda. Sottolineato anche il fatto che i padiglioni siano diventati otto.

Eicma

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

EICMA, le parole di Fontana

«Si tratta di un evento che continua a crescere, con la presenza anche di nuove aziende. E’ una manifestazione che rappresenta lo spirito lombardo, mettendo insieme tecnologia e storia. Noi vogliamo essere al fianco di tutti, dai più piccoli ai più grandi, supportandoli nello sforzo produttivo», ha continuato Attilio Fontana.

EICMA, le parole di Matteo Salvini

«Sono sempre venuto da appassionato ma esserci da ministro dei trasporti è un onore oltre che un onere. I caduti sulle strade italiane tra ciclisti e motociclisti sono ancora in un numero inimmaginabile ma ne parleremo in altra sede. La moto deve essere protagonista del nuovo codice della strada», ha concluso Matteo Salvini.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...