15.4 C
Milano
13. 06. 2024 01:59

Movida Alert: dal whisky alla cucina smoke-based. Quattro consigli

Fermo restando il buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI, tornano i nostri consigli per (ri)scoprire la movida a Milano

Più letti

Dalla selezione di whisky di Malt, alla cucina smoke-based di Chunk. Ecco i locali consigliati da Mi-Tomorrow.

Brasserie e whisky house

Malt - whisky house
Malt – whisky house

MALT

Un ampio locale con dehor in zona Gerusalemme, ideale per trascorrere una serata tra amici con musica dal vivo, sorseggiando un buon cocktail, una birra o dell’ottimo whisky. Malt è la Brasserie & Whisky House che quotidianamente attrae decine di clienti grazie alla sua versatilità (si disputano anche tornei di calcio balilla) e diversità di proposta: a pranzo potete approfittare della tipica cucina italiana e super hamburger da brasserie (da 6 a 12 euro), mentre dalle 18.00 gli spazi sono dedicati a happy hour e cene. Interessante anche la possibilità di poter assistere a eventi sportivi su maxi schermo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via San Galdino 8, Milano
Metro 5, Gerusalemme
Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 18.00 all’1.00
Venerdì e sabato fino alle 2.00
02.33.60.28.55
Instagram: @malt.bar

Il pesce è di casa

Glauco
Glauco

GLAUCO

Elegante ristorante allestito a ridosso di viale Abruzzi, il Glauco è l’indirizzo giusto per tutti i palati fini amanti del pesce. Qui i piatti ittici sono preparati a regola d’arte, con materie prime fresche e di qualità. Dopo la riapertura post-quarantena di metà maggio, da qualche giorno è stato lanciato Welcome Summer, un nuovo menù per abbracciare l’estate. In tavola crudo di tonno con petali di frutta fresca e sorbetto al cetriolo, insalata di polpo in tortello, fritto di calamari, triglie e alici e gelato alla fragola glassato al cioccolato bianco.

Via Maiocchi 29, Milano
Metro 1, Lima
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.00
Chiuso lunedì
02.20.24.19.73
Instagram: @glauco_sea_food_restaurant

Il bistrot delle donne

Belle donne bistrot
Belle donne bistrot

BELLE DONNE BISTROT

È il primo tuscan bistrot a Milano, con un menù dove qualità ed eccellenza delle materie prime non sono in discussione. Belle Donne Bistrot ha un’anima elegante contraddistinta da una rassegna fotografica alle pareti dove è facile riconoscere alcune delle più belle donne che hanno dominato le scene degli ultimi 50 anni. Qui la tradizione della cucina mediterranea e quella toscana vengono rivisitate in chiave contemporanea, proponendo chicche come ceci piccini con battuta di mazzancolle del Tirreno e olio al rosmarino, o i mezzi paccheri in salsa di cacciucco.

Via Tortona 28, Milano
Metro 2, Porta Genova
Dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 19.30 alle 23.30
02.58.10.98.94
Instagram: @belle_donne_bistrot

Una cucina smoke-based

Chunk smoke and spirits
Chunk smoke and spirits

CHUNK SMOKE AND SPIRITS

Specializzato in cucina smoke-basedChunk è il nuovo cocktail bar dei Navigli. Qui tutti i giorni le carni della Macelleria Masseroni vengono affumicate con un barbecue costruito ad hoc per il locale, per poi essere aromatizzate grazie al carbone Quebracho Blanco, preparato col metodo classico ed ecosostenibile in Paraguay. A disposizione dei clienti una drink list fatta di classici della storia moderna e speciali creazioni dei barman, oltre che una carta di 200 etichette di vini naturali, italiani e francesi. Le birre? Quelle artigianali del birrificio Montegioco, vicino Tortona.

Ripa di Porta Ticinese 55, Milano
Metro 2, Porta Genova
Dalle 18.00 alle 2.00
Sabato e domenica dalle 12.00
Chiuso lunedì
02.84.19.47.20
Instagram: @chunk.milano

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...