14.9 C
Milano
21. 04. 2024 20:05

A Pasqua 20 mila visitatori al Museo della Scienza di Milano

Nel primo trimestre dell'anno il Museo ha registrato oltre 130.000 ingressi, di cui il 40% costituito da turisti stranieri

Più letti

Dal 28 marzo all’1 aprile, in occasione delle vacanze pasquali, sono oltre 20.000 i visitatori che hanno scelto il Museo nazionale Scienza e Tecnologia di Milano. Dai dati emerge un pubblico eterogeneo, con una distribuzione equilibrata tra varie fasce di età, compresa quella under 30, e famiglie con bambini e adolescenti.

Museo della Scienza di Milano: i dati delle festività pasquali

Nel primo trimestre dell’anno il Museo ha registrato oltre 130.000 ingressi, di cui il 40% costituito da pubblico proveniente dall’estero (Francia, Stati Uniti e Polonia i primi tre Paesi).

Museo della Scienza di Milano
Museo della Scienza di Milano

«I dati registrati durante le festività pasquali, così come quelli del primo trimestre di quest’anno, confermano la nostra capacità di essere attrattivi per tanti pubblici diversi. La nostra strategia mira, infatti, a costruire un’offerta culturale modulabile, che intercetti i bisogni e gli interessi dei visitatori per fascia di età e tipologia di visita», ha spiegato Fiorenzo Marco Galli, Direttore generale del Museo nazionale Scienza e Tecnologia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Museo della Scienza di Milano
Museo della Scienza di Milano

«Le Gallerie Leonardo, la più importante esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, sono tra i nostri highlights più apprezzati dai turisti provenienti dall’estero mentre i 14 laboratori multi-tematici e i grandi oggetti fanno da traino per le famiglie con bambini e ragazzi di tutte le età», conclude Fiorenzo Marco Galli.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...