5.3 C
Milano
29. 11. 2022 05:36

Pista da sci tra i grattacieli di Porta Nuova, arriva lo Swiss Winter Village di Milano

Buone notizie per

Più letti

Milano e in particolare il quartiere di Porta Nuova dal 7 al 27 novembre si trasformeranno in una sorta di villaggio svizzero, con tanto di pista da sci e chalet. Non è uno scherzo ma una iniziativa di Svizzera Turismo che sta allestendo lo ‘Swiss winter village di Milano”.

Swiss winter village di Milano

In Piazza Gae Aulenti, tra i grattacieli, sarà possibile quindi prendere parte a una vera e propria lezione di sci gratuita, con i maestri della Giorgio Rocca Ski Academy. Non sarà necessario neanche portarsi sci e scarponi, visto che l’organizzazione provvederà anche alla fornitura di attrezzatura. Anche chi non scierà potrà vivere l’aria di montagna tra igloo e chalet decorati e conoscere tutte le novità dell’inverno svizzero, tra sport invernali e gli immancabili mercatini di Natale.

Svizzera Turismo ha fatto sapere che la lezione ha una durata di 40 minuti, tra preparazione e restituzione materiale. Da buoni elvetici, chi si presenterà con un ritardo di 10 minuti perderà la prenotazione. Le lezioni sono aperte a partire dai 4 anni. I minorenni devono essere accompagnati da un tutore legale. Per motivi assicurativi è obbligatorio firmare una manleva in loco presentando un documento d’identità valido.

Non è ovviamente la prima volta che Milano ospita questo tipo di iniziative, senza dimenticare le gare vere e proprio, dal mitico trofeo Topolino alla montagnetta di San Siro fino alla gara di Big Air che venne allestita nell’area dell’Expo. Sempre in attesa di uno Ski Dome sul modello di quelli sorti a Dubai ma anche in tanti Paesi del Nord.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...